Le gigantiste pronte per Soelden

Pubblicato il:

Parla il coach azzurro Stefano Costazza

Ci siamo, la squadra delle discipline tecniche è pronta a scendere in pista nell’opening di Solden. Con Stefano Costazza facciamo il punto della situazione in vista del debutto in Coppa del Mondo.
«La preparazione è andata abbastanza bene. Non siamo stati fortunati sui ghiacciai alpini: abbiamo trovato brutto tempo sia prima di partire per l’Argentina, stesso discorso quando siamo rientrati. Fortunatamente ad Ushuaia le ragazze si sono allenate con la giusta continuità».
Gigante, com’è la situazione in vista di Solden? «Stiamo bene, andremo con dieci atlete: la condizione è buona, speriamo di fare una bella figura».
Occhi puntati su Manuela Moelgg e Denise Karbon: «Manuela è determinata: se qualcuno pensa che quell’errore in slalom ai Mondiali la possa condizionare si sbaglia, sugli sci è più ‘cattiva’ di prima. Denise ha avuto qualche difficoltà in più sugli sci, ma credo che possa ritrovare presto la forma migliore». Chiusura per Federica Brignone, debuttante nel gruppo: «’Fede’ sta rispondendo bene: non le chiediamo chissà cosa, deve crescere senza pressioni».

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...