Lara Gut, nuovo primato a Lake Louise

Pubblicato il:

Vince il superG con tre centesimi su Tina Weirather. Quinta la Vonn

Tre centesimi. La sfida tra Lara Gut e Tina Weirather nel superG di Lake Louise (con il sole, ma a -22°) si è risolta a favore della svizzera: sempre in vantaggio sull’atleta del Liechtenstein, ha perso qualcosa nel finale, mantenendo un vantaggio minimo sul traguardo finale. Terza Anna Fenninger, sugli stessi tempi della Weirather sino a tre/quarti gara, spesso anche davanti, e poi in ritardo nel tratto più tecnico: terza a 33 centesimi. Quarta Elisabeth Goergl, partita con il pettorale 1, a 78 centesimi, quinta una incredibile Lindsey Vonn, tornata presto ad alto livello. La top ten si completa con l’americana Leanne Smith a 89 centesimi, la tedesca Viktoria Rebensburg e la svedese Kajsa Kling (pettorale 45) entrambe a 1"01, nona l’azzurra Verena Stuffer a 1"11, quindi la canadese Maier-Michele Gagnon (pettorale 46) a 1"22. Tredicesima Tina Maze, mentre butta al vento un posto al vertice, Maria Hoefl-Riesch che va lunga dopo l’uscita da un dosso, quando era davanti alla Weirather e finisce a 1"70.

LE ALTRE AZZURRE – Tutte oltre la ventesima posizione: buoni parziali per Francesca Marsaglia (ventunesima), un brutto ‘lungo’ dopo il dosso e gara compromessa a 1"92, quindi Nadia Fanchini (ventisettesima) a 2"23, Elena Curtoni a 2"58 (trentatreesima), Lisa Magdalena Agerer a 3"75 (quarantasettesima), Camilla Borsotti a 3"83 (quarantottesima). Out Daniela Merighetti ed Elena Fanchini.

Ultime notizie

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...