Goggia sul pezzo: è la più veloce in prova a Lake Louise ma salta una porta

Sofia Goggia ha fatto segnare il miglior tempo nella prima prova di Lake Louise, Canada. La bergamasca tuttavia ha saltato una porta: anche se questo allenamento è da prendere con le pinze (anche la slovena Ilka Stuhec a 30 centesimi da Sofia ha saltato una passaggio) sembra in palla e pronta subito a lasciare il segno nei primi appuntamenti di velocità di Coppa del Mondo nel fine settimana in Alberta. Ricordiamo che venerdì e sabato andranno in scena le discese e domenica invece sarà tempo di superG. Terza ma effettivamente prima la svizzera Joana Haelen, a 58 centesimi di ritardo da Goggia che però appunto non sarebbe nella classifica ufficiale della prova.

UNOFFICIAL RESULT 

La formazione azzurra si è mossa subito bene, anche se in diverse hanno saltato una porta, vedi Francesca Marsaglia 6a che avrebbe 1.15 dalla testa della classifica. Nadia Delago termina 9a a 1.25 dal tempo però di Goggia. Nicole Delago 15a a 1.70, Elena Curtoni appena dietro a 1.75, mentre Federica Brignone a 2.24. Più attardate Karoline Pichler e Roberta Melesi. Domani il secondo allenamento cronometrato: si parte alle ore 20.30 italiane. Tempo permettendo…

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news