La Thuile, podio Bernardi in discesa. Broglio firma il GPI Junior. Domani i tricolori

Dopo la Coppa Europa femminile, tocca al GPI oggi con una discesa. La gara Fis ha visto una doppietta della Francia con Leo Ducros che ha anticipato Adrien Fresquet. Bene al terzo posto il 2004 della squadra junior fresco di medaglia ai Mondialini Gregorio Bernardi che termina a 29 e 26 centesimi dai transalpini. Emanuele Buzzi, carabinieri, è 6°: il ’94 di Sappada vince la tappa del Gran Premio Italia Senior. Il B Marco Abbruzzese è 7°. In top ten altre due italiani: l’azzurrino Leonardo Rigamonti 9° e quindi ottimo 10° il 2005 dell’Esercito Pietro Broglio da Courmayeur. quest’ultimo si aggiudica la tappa del Gran Premio Italia Junior. In top quindici troviamo al 13° posto Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard AOC che è secondo del circuito giovanile istituzionale e al 15° Maxiliam Ranzi, team B. A seguire l’azzurrino Lorenzo Bini al via con il 62 e 17° il terzo del GPI ovvero Luca Ruffinoni, Skiing AC.

CLASSIFICA DICESA LA THUILE 

32° e primo Aspirante Edoardo Valt dello Ski College Falcade VE. Sul podio Aspiranti poi Tomas Deambrogio del Sauze d’Oulx AOC e Alois Koellmann Baldini del Vinschger Oberland AA. Domani a La Thuile scattano i Campionati Italiani Giovani maschili di velocità con la discesa e il giorno a seguire con il superG. Venerdi anche un secondo superG GPI. Le gare tricolori valgono anche come GPI e con punteggio maggiorato.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news