La slalomista svizzera Elena Stoffel ha annunciato il ritiro

Subito dopo non aver centrato la qualificazione in seconda manche nello slalom di Åre, la slalomista svizzera Elena Stoffel ha annunciato il proprio ritiro. In una nota diffusa dalla Federazione svizzera, Stoffel ha dichiarato: «Nelle ultime settimane mi sono resa conto di aver perso un po’ la gioia nello sciare e la volontà di dare il 100 per cento non c’è più. Oggi ho gareggiato per l’ultima volta. Qui ad Åre ho corso il mio primo slalom di Coppa del Mondo dieci anni fa. È stato incredibilmente bello, come un cerchio che si chiude. Sono orgogliosa del mio percorso e molto grata per tutti i ricordi».

Stoffel ha 28 anni e in questa stagione è andata a punti una sola volta, col 18° posto nello slalom di Kranjska Gora. Originaria del Canton Vallese, Stoffel vanta cinque piazzamenti in top-15 in Coppa del Mondo e due vittorie in Coppa Europa.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news