La risposta di Carraro sulle convocazioni per Innsbruck

Il commissario della FISI interviene sulla questione sollevata da Blengini

Riceviamo e pubblichiamo senza commento questa lettera dal Commissario straordinario della FISI Franco Carraro in risposta agli interrogativi posti da Pietro Blengini del Mondolé Ski Team e vice-presidente del Comitato AOC  

La gestione commissariale, che si è insediata il 14 luglio, non ha scelto i tecnici della FISI, né ha stabilito le modalità con le quali operano. Ho avuto modo in questi mesi di apprezzare le capacità professionali, la serietà e la passione con cui lavorano tutti i tecnici della FISI e ritengo mio dovere consentire loro di lavorare in serenità a beneficio degli atleti. Ribadisco quanto detto nella conferenza stampa di ieri al CONI alla presentazione della squadra italiana ai Giochi  Olimpici della Gioventù d’Inverno ad Innsbruck. Considero positivo che gli sci club, che tanti sacrifici compiono per allevare gli atleti, facciano il ‘tifo’ affinché le loro ragazze e i loro ragazzi siano selezionati nella rappresentativa italiana.
È normale che vi siano opinioni diverse sul piano tecnico. Il tutto deve avvenire nell’ambito dell’educazione e del rispetto del ruolo di ciascuno.

Franco Carraro – Commissario Straordinario Federazione Italiana Sport Invenali

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news