La prima volta di Michela Azzola

Pubblicato il:

«La Coppa del Mondo, un sogno che si avvera…»

Fra le dieci azzurre che gareggeranno sabato nel primo appuntamento di Soelden c’è anche Michela Azzola: la bergamasca del gruppo Coppa Europa è all’esordio nella massima serie. Una convocazione insperata se guardiamo al gigante, perchè la finanziera orobica era destinata principalmente alle ‘porte strette’, almeno in questo momento.

IL SOGNO DI MICHELA – «E’ vero, dovevo esordire a Levi, e già questo sarebbe stato un grande traguardo. Invece eccomi qua in partenza per Soelden, un sogno davvero. L’anno scorso ho fatto una stagione positiva in Coppa Europa, grazie ad un quarto posto in slalom in Germania e alla grande vittoria alle Finali di Coppa Europa a Courmayeur. In estate ho girato anche un po’ con Cesare Pastore e le ragazze di Coppa del Mondo, ma a dire la verità, non pensavo certo di esordire in Austria. Invece si parte, in uno degli appuntamenti più prestigiosi della massima serie, ma sarà tutto vero…?», afferma Michela che oggi raggiungerà Soelden con il resto della squadra.

PER GHEZZE UN PREMIO MERITATO– Entusiasta Alberto Ghezze, il suo allenatore nel gruppo Coppa Europa, che ci racconta Michela: «E’ una ragazza molto brava, umile, professionale, e anche determinatissima. Si stava preparando per Levi, ma tutto d’un tratto è venuta fuori questa convocazione. E’ stata sicuramente un premio, si merita questa considerazione per tutto l’impegno che ci sta mettendo».

LA SCELTA DI PLANCKER  – Futuro. Ecco la prima parola che esprime il direttore tecnico Raimund Plancker riguardo a Michela Azzola. Eccolo il carabiniere gardenese: «La squadra B l’anno scorso ha dimostrato di valere, Michela è uno dei punti fermi di questa formazione. Quando Manuela Moelgg ha rinunciato, ho deciso di portarla a Soelden. Sarà una esperienza utile, così rompirà il ghiaccio in vista di Levi».    

Ultime notizie

Hannes Zingerle si ritira a fine stagione e scrive «a tutti quegli atleti che sono in bilico»

Il 30enne dei Carabinieri Hannes Zingerle ha annunciato il ritiro a fine stagione. L'altoatesino...

Bassino è tornata in pista a Limone Piemonte

L'attesa è finita. Marta Bassino ha rimesso gli sci ai piedi dopo l'infortunio avvenuto...

Tommaso Saccardi in allenamento al Corno alle Scale, con tanto di ski test Nordica per i bambini del Val Carlina

Nel weekend di 28 e 29 marzo, il promettente slalomista Tommaso Saccardi si è...

Roberto “Bobo” Lovera racconta come il Mondolé Artesina si allena tra i pali Liski

Sabato 14 marzo siamo stati in pista ad Artesina, stazione del comune cuneese di...

Altro dal mondo neve

60 mila scarponi recuperati: Recycle your Boots di Tecnica Group cresce e si allarga

Sono quasi 60 mila gli scarponi raccolti dal gruppo Tecnica Group e inseriti nel...

La tecnicità del nuovo guscio Odin di Helly Hansen, dal peso estremamente ridotto

In quasi un secolo e mezzo di attività, Helly Hansen ha costruito un rapporto...

Design, valori e prestazioni: Creed è la nuova linea di Energiapura

Prima delle tendenze, vengono i valori. Questo il messaggio di Energiapura lanciato insieme alla...