La FIS in ispezione a Pyeongchang

Il Team event pronto a entrare nel programma olimpico?

0

I vertici della FIS sono stati a Pyeongchang, sede dei Giochi Olimpici Invernali 2018. In questi giorni si sono svolte una serie di ispezioni per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. I responsabili hanno incontrato gli organizzatori delle Olimpiadi e visionato le piste di Jeongseon (località che ospiterà le gare di velocità) e di Yongpyong (sede delle discipline tecniche). In Corea sono arrivati Atle Skaardal e Markus Waldner, oltre all’esperto Guenther Hujara e a Berhnard Russi, disegnatore dei tracciati olimpici.

TEAM EVENT OLIMPICO? – Hujara ha detto di «essere soddisfatto di quanto visto in Corea e dei progressi che sono stati fatti. Abbiamo visionato le piste anche in vista della tappa d Coppa del Mondo maschile di febbraio 2016». Poi si è anche soffermato sulla gara a squadre e ha aggiunto «abbiamo esaminato la pista che potrebbe ospitare il team event, gara che potrebbe anche entrare nel programma olimpico».

Il prossimo controllo verrà effettuato a settembre 2015, prima delle riunioni FIS di inizio ottobre.

Articolo precedenteHans Olsson lascia il circo bianco
Articolo successivoEisath e gli azzurri Blizzard/Tecnica sabato a Livigno
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.