La fiducia di Bosca e le buone sensazioni di Copper

«Ho ripreso a sciare per davvero negli Stati Uniti». Guglielmo Bosca è soddisfatto del lavoro svolto sulle piste di Copper Mountain, dove ha finalmente ritrovato feeling, sciata e i avuto la possibilità di testare i materiali giusti. Ha recuperato anche il terreno perso nei mesi scorsi, in cui si è trascinato dietro ancora l’infortunio dell’ultima stagione, il secondo della sua carriera. «Sto bene, ho veramente ripreso a sciare qui in America – racconta -. Sui ghiacciai ho sempre dovuto gestire parecchio i miei acciacchi». Sono trascorsi otto mesi dall’ultimo stop ed è tornato a mostrare curve e passaggi interessanti.

Guglielmo Bosca ©Agence Zoom

Ha rilevamenti cronometrici che fanno ben sperare, sta sciando bene e ora è pronto a tornare in Coppa del Mondo. Questa sera sarà al via della prima discesa libera di Lake Louise, dopo aver chiuso al 43° e al 56° posto le due prove completate; la terza, quella di giovedì, è invece stata annullata. «Sono consapevole che rientrare dopo un altro infortunio non sarà facile, soprattutto mentalmente; dovrò riuscire a vincere qualche situazione e a ritrovare quel ritmo gara che ho perso: ce la metterò tutta e vedremo che cosa riuscirò a ottenere». 

Sarà dunque un primo test, senza particolari pressioni perché, dice, «la stagione è molto lunga e il mio obiettivo è quello di tornare a essere competitivo passo dopo passo». Oggi Guglielmo Bosca, atleta del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, sarà al cancelletto di partenza con il pettorale 49. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news