La festa dei vent’anni di Autodrive Ski Cup

Tempo di premiazioni a Treviso dei circuiti Autodrive Ski Cup e Speed Master Cup. Una giornata che difficilmente i presenti dimenticheranno, con la celebrazione della ricorrenza dei vent’anni dalla nascita del campionato. Ad animare e impreziosire la giornata che ha incoronato Vittoria Checchinato dell’Aginostica Sportmarket e Andrea Lepre del Cimenti Sci Caria vincitori di questa edizione, la presenza di sei atleti di Coppa del Mondo: Henrik Kristoffersen e Tessa Worley, freschi vincitori rispettivamente delle coppe del mondo di slalom e gigante nella stagione appena conclusa, Andreja Slokar, la slovena vincitrice dello slalom delle finali di Meribel, Julien Lizeroux, icona dello sci francese, e le promesse azzurre Alex Vinatzer e Giovanni Franzoni.

La cerimonia ha visto il susseguirsi di video ed interviste agli atleti ospiti che poi hanno premiato i protagonisti del circuito nelle varie categorie e discipline, oltre a scattare foto e firmare autografi al termine dell’evento.
Immancabile anche la presenza dei politici sportivi Roberto Bortuluzzi, presidente del Comitato Veneto e Roberto Visentin, presidente del Comitato provinciale di Treviso.
Infine, gli interventi di Giovanni Feltrin, allenatore della squadra azzurra discipline veloci, e di Alessio Meda, general country manager di Rossignol Group Italia e Andrea Cappelletti, global sport marketing manager di Bollè, in rappresentanza delle aziende sponsor che da ormai moltissimi anni supportano il circuito.
Un ringraziamento speciale va al maestro del vetro Varisco, che da vent’anni a questa parte, realizza i trofei per vincitori e ospiti.
La giornata si è conclusa con con il tradizionale taglio della torta e i ringraziamenti dello staff organizzatore in una sala gremita con ben oltre 300 persone.

Autodrive 2022
Gigante: Andrea Lepre e Vittoria Checchinato
Slalom: Alberto Gallina e Vittoria Checchinato
Gigante Challenge: Marco Covolo e Carlotta Tasca
Generale Giovani: Marco Covolo e Carlotta Tasca
Overall: Andrea Lepre e Vittoria Checchinato
Squadre: Agonistica Sportmarket
Speed Master Cup
Gruppo D: Antonella Fontana
Gruppo C: Fausto Puppini
Gruppo B: Ruggero Slaifer
Gruppo A: Simone Cocchi
Società: Team Alto Garda

Altre news

Ecco i 18 nuovi istruttori nazionali. C’è anche Nadia Fanchini

A Livigno, dopo 25 giorni di corso totali e in seguito ad un anno dall'esame di selezione, si sono svolti gli esami finali per i nuovi pretendenti istruttori nazionali di sci alpino. Sono 18 e fra questi c'è anche...

Gardena, successo per il Fis Speed Camp

Successo per il secondo Speed Camp in Val Gardena organizzato nella ski area Plan De Gralba sulla pista Piz Sella dal Saslong Classic Club, la realtà presieduta da Rainer Senoner che organizza la Coppa del Mondo maschile di velocità...

Lancia Torino, Croce: «Dopo Gulli, Cecere in azzurro. Nella categoria Giovani i risultati che contano»

In punta di piedi, senza strafare, senza dominare le circoscrizioni. Ma con metodo, quello della chiarezza delle priorità, quello dello step by step, quello del non fare proclami di guerra. E soprattutto il metodo dei fatti. Ecco lo Sci...

Il Tar dà ragione a Roda sulle elezioni: «Riconosciuto che operiamo nella piena legittimità»

Il Tar del Lazio, con sentenza n. 7101/2024, ha rigettato i ricorsi presentati da Stefano Maldifassi avverso la candidatura di Flavio Roda e gli esiti della assemblea che lo ha rieletto Presidente nel 2022. Il TAR ha giudicato i...