La festa dei vent’anni di Autodrive Ski Cup

Tempo di premiazioni a Treviso dei circuiti Autodrive Ski Cup e Speed Master Cup. Una giornata che difficilmente i presenti dimenticheranno, con la celebrazione della ricorrenza dei vent’anni dalla nascita del campionato. Ad animare e impreziosire la giornata che ha incoronato Vittoria Checchinato dell’Aginostica Sportmarket e Andrea Lepre del Cimenti Sci Caria vincitori di questa edizione, la presenza di sei atleti di Coppa del Mondo: Henrik Kristoffersen e Tessa Worley, freschi vincitori rispettivamente delle coppe del mondo di slalom e gigante nella stagione appena conclusa, Andreja Slokar, la slovena vincitrice dello slalom delle finali di Meribel, Julien Lizeroux, icona dello sci francese, e le promesse azzurre Alex Vinatzer e Giovanni Franzoni.

La cerimonia ha visto il susseguirsi di video ed interviste agli atleti ospiti che poi hanno premiato i protagonisti del circuito nelle varie categorie e discipline, oltre a scattare foto e firmare autografi al termine dell’evento.
Immancabile anche la presenza dei politici sportivi Roberto Bortuluzzi, presidente del Comitato Veneto e Roberto Visentin, presidente del Comitato provinciale di Treviso.
Infine, gli interventi di Giovanni Feltrin, allenatore della squadra azzurra discipline veloci, e di Alessio Meda, general country manager di Rossignol Group Italia e Andrea Cappelletti, global sport marketing manager di Bollè, in rappresentanza delle aziende sponsor che da ormai moltissimi anni supportano il circuito.
Un ringraziamento speciale va al maestro del vetro Varisco, che da vent’anni a questa parte, realizza i trofei per vincitori e ospiti.
La giornata si è conclusa con con il tradizionale taglio della torta e i ringraziamenti dello staff organizzatore in una sala gremita con ben oltre 300 persone.

Autodrive 2022
Gigante: Andrea Lepre e Vittoria Checchinato
Slalom: Alberto Gallina e Vittoria Checchinato
Gigante Challenge: Marco Covolo e Carlotta Tasca
Generale Giovani: Marco Covolo e Carlotta Tasca
Overall: Andrea Lepre e Vittoria Checchinato
Squadre: Agonistica Sportmarket
Speed Master Cup
Gruppo D: Antonella Fontana
Gruppo C: Fausto Puppini
Gruppo B: Ruggero Slaifer
Gruppo A: Simone Cocchi
Società: Team Alto Garda

Altre news

Sopralluogo della Fis a Sestriere

Sopralluogo estivo della Fis a Sestriere. Sono state due giornate di lavoro intense: sono stati esaminati nel dettaglio i vari aspetti organizzativi per arrivare preparati alle giornate di gare. Mancano poco più di cinque mesi all’appuntamento con la Coppa...

Val Gardena: via alla vendita dei biglietti

Via alla vendita dei biglietti per le gare di Coppa del Mondo della Val Gardena, che tornano come da tradizione a metà dicembre. Appuntamento per venerdì 16 e sabato 17 con superG e discesa del circuito maschile. Gli appassionati di...

Elezioni: il 23 luglio tocca a Liguria, Trentino e Alto Adige. Il 30 rinnovo per l’Asiva

Il quadriennio olimpico è finito, ma a differenza del passato cambiano le tempistiche per il rinnovo delle cariche. Le elezioni Fisi si svolgeranno in autunno, prima è tempo di tornata elettorale per comitati provinciali e regionali.  I primi ad andare...

Ambra Pomarè: «La nazionale, un sogno inaspettato»

Fra i nuovi innesti nella formazione azzurra giovanile guidata da Massimiliano Toniut e Gianluca Grigoletto c'è Ambra Pomarè. La 2004 di Cortina d'Ampezzo ha portato a termine una stagione davvero positiva. La veneta infatti si è aggiudicata il Gran Premio Italia...