La festa dei vent’anni di Autodrive Ski Cup

Tempo di premiazioni a Treviso dei circuiti Autodrive Ski Cup e Speed Master Cup. Una giornata che difficilmente i presenti dimenticheranno, con la celebrazione della ricorrenza dei vent’anni dalla nascita del campionato. Ad animare e impreziosire la giornata che ha incoronato Vittoria Checchinato dell’Aginostica Sportmarket e Andrea Lepre del Cimenti Sci Caria vincitori di questa edizione, la presenza di sei atleti di Coppa del Mondo: Henrik Kristoffersen e Tessa Worley, freschi vincitori rispettivamente delle coppe del mondo di slalom e gigante nella stagione appena conclusa, Andreja Slokar, la slovena vincitrice dello slalom delle finali di Meribel, Julien Lizeroux, icona dello sci francese, e le promesse azzurre Alex Vinatzer e Giovanni Franzoni.

La cerimonia ha visto il susseguirsi di video ed interviste agli atleti ospiti che poi hanno premiato i protagonisti del circuito nelle varie categorie e discipline, oltre a scattare foto e firmare autografi al termine dell’evento.
Immancabile anche la presenza dei politici sportivi Roberto Bortuluzzi, presidente del Comitato Veneto e Roberto Visentin, presidente del Comitato provinciale di Treviso.
Infine, gli interventi di Giovanni Feltrin, allenatore della squadra azzurra discipline veloci, e di Alessio Meda, general country manager di Rossignol Group Italia e Andrea Cappelletti, global sport marketing manager di Bollè, in rappresentanza delle aziende sponsor che da ormai moltissimi anni supportano il circuito.
Un ringraziamento speciale va al maestro del vetro Varisco, che da vent’anni a questa parte, realizza i trofei per vincitori e ospiti.
La giornata si è conclusa con con il tradizionale taglio della torta e i ringraziamenti dello staff organizzatore in una sala gremita con ben oltre 300 persone.

Autodrive 2022
Gigante: Andrea Lepre e Vittoria Checchinato
Slalom: Alberto Gallina e Vittoria Checchinato
Gigante Challenge: Marco Covolo e Carlotta Tasca
Generale Giovani: Marco Covolo e Carlotta Tasca
Overall: Andrea Lepre e Vittoria Checchinato
Squadre: Agonistica Sportmarket
Speed Master Cup
Gruppo D: Antonella Fontana
Gruppo C: Fausto Puppini
Gruppo B: Ruggero Slaifer
Gruppo A: Simone Cocchi
Società: Team Alto Garda

Altre news

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...