Kristoffersen si riprende lo slalom di Val d’Isère. Kastlunger è settimo con il miglior tempo nella seconda manche

Il parterre di Val d’Isère resta ammutolito: sfuma il sogno del primo podio per Steven Amiez. C’era la pressione della discesa da computer di Henrik Kristoffersen, ma così è stata davvero troppo dura da accettare, dopo appena una decina di porte. Alla fine è stata ancora doppietta norvegese con Atle Lie Mcgrath, piazza d’onore a 52 centesimi, mentre per Kristoffersen è la terza vittoria sulle nevi francesi di Val d’Isère .
Nella bagarre per il podio conferma la sua regolarità Loïc Meillard, terzo a 89. E appena sotto, sono in due con lo stesso tempo, Lucas Pinheiro Braathen che risale di ventidue posizioni e Manuel Feller che invece ne perde una.

Tobias Kastlunger ©Fisi/Pentaphoto

Corsi e ricorsi per Tobias Kastlunger: la miglior prestazione in Coppa del Mondo l’aveva firmata proprio a Val d’Isère due anni fa, oggi si ripete sulla stessa pista, facendo anche meglio: settimo assoluto, con il best crono nella seconda discesa, recuperando anche lui 22 posizioni. È lui il miglior azzurro di giornata. Ha saputo sfruttare alla grande le condizioni della pista, partendo per secondo, e la migliore visibilità con il sole che pian piano è scomparso dopo le nuvole. Ma in casa Italia c’è anche la top ten di Alex Vinatzer, mentre Stefano Gross finisce diciassettesimo.

LA CLASSIFICA

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news