Kriechmayr supergigante sulla Kandahar: battuti Mayer e Odermatt. Innerhofer brillante 5°, Paris 8°

Pubblicato il:

Non finiscono sul podio i nostri, ma per il Mondiale di Cortina in velocità siamo tornati sicuramente competitivi. Dopo la vittoria in discesa, oggi Dominik Paris chiude 8° nel superG di Garmisch Partenkirchen, il quinto della stagione di Coppa del Mondo, a 76 centesimi dalla testa della classifica.

Paris in azione sulla Kandahar ©Agence Zoom

Sempre regolare Christof Innerhofer: manca solo il podio per consacrare il suo definitivo ritorno ai vertici, ma Inner con il 5° posto in Baviera a 19 centesimi dalla terza piazza si infila fra i favoriti per le medaglie iridate. «La gara di oggi mi è piaciuta, mi sono sentito bene, ho attaccato e ho fatto il massimo che potevo. Per me non è importante se faccio o meno podio, quello che conta è divertirmi, essere fra i primi e sentirmi bene. Avevo avuto un problema tecnico a dicembre dal quale però sono uscito e adesso è tutto a posto. Oggi non era certamente facile stare davanti perché la pista era segnata: però va bene così, non mi faccio problemi per condizioni diverse o diversi tipi di neve. Cerco di dare il massimo e basta. Quando c’è la gara e sei in partenza, è importante credere in se stessi e dare il massimo, questo è quello che conta, tutto il resto non serve a niente», fa sapere Inner.

Innerhofer a tutta in Baviera ©Agence Zoom

Intanto a dominare la mitica Kandahar è l’austriaco Vincent Kriechmayr: brucia per 17 centesimi il compagno di squadra Matthias Mayer. Terzo gradino del podio per lo svizzero Marco Odermatt a 49 centesimi.Sesto l’austriaco Max Franz, settimo l’ottimo svizzero Loic Meillard che dopo le discipline tecniche dimostra valore anche quando con gli sci si superano i 100 km orari. Ancora rossocrociati piazzati: Beut Feuz è 9°. A chiudere la top ten il tedesco Romed Baumann e lo svizzero Gino Caviezel. Indietro gli altri azzurri: Matteo Marsaglia 25°, Emanuele Buzzi 29°, Riccardo Tonetti 30°. Fuori dai 30 Guglielmo Bosca.

Gara ancora in corso 

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Franzoni e Innerhofer subito brillanti sulla Streif. Venerdì scatta l’Hahnekamm-Rennen atto 86

E si, Giovanni Franzoni ci ha preso gusto. Il 2001 di Manerba del Garda,...