Kranjec comanda in Alta Badia. De Aliprandini 20°: «Momento no, ma aspetto la seconda»

ALTA BADIA LIVE – Sole, freddo e ghiaccio vivo in pista: ottime condizioni questa mattina sulla Gran Risa di La Ila per la prima sessione del terzo gigante della stagione di Coppa del Mondo. Ed è lo sloveno Zan Kranjec protagonista nella prima metà di gara. Guida staccando la coppia norvegese Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen (vincitore dello slalom di Val d’Isere) rispettivamente di 60 e 73 centesimi. «Mi sono sentito subito bene, sensazioni positive e così è arrivato un ottimo risultato. Ma io voglio vincere e ora devo ripetermi nella manche conclusiva. Non sarà facile»: eccolo al traguardo il capofila della prima run. Quarto il tedesco Alexander Schmid, quinto il francese Alexis Pinturault e sesto lo svizzero Loic Meillard. E Marco Odermatt? Il fuoriclasse elvetico, partito con il numero 1, è 9° a 1.42.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE 

E i nostri? Luca De Aliprandini, unico azzurro in primo gruppo di merito, chiude attardato in 20a piazza a 2.89. «Momento no, purtroppo va così. Ho poca sicurezza, un po’ da tutti i punti di vista. Quest’anno non riesco ad esprimermi, spero a questo punto nella seconda manche». Bene il 2001 Filippo Della Vite 21°. Deragliano dal tracciato Giovanni Borsotti e Tobias Kastlunger. Non si qualificano per la seconda manche Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Tommaso Sala, Giovanni Franzoni e Alex Vinatzer. La seconda frazione alle 13.

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news