Katie Hensien vuole stupire anche a Levi

Pubblicato il:

Katie Hensien è stata una delle sorprese dell’opening di Coppa del Mondo 2024/2025 a Sölden. Pur partendo col pettorale 47 nella prima manche, la 24enne americana ha terminato al 17° posto e nella seconda ha recuperato ancora, finendo quarta, ai piedi del podio. La seconda discesa è stata particolarmente notevole: Hensien ha siglato il miglior tempo di manche, in una giornata d’oro per le statunitensi: ben quattro sciatrici tra le prime undici.

La performance di Hensien è stata notevole anche perché aveva saltato l’intera stagione 2023/2024 a causa di un infortunio al ginocchio. «Ricordo di aver tagliato il traguardo e di aver sentito il silenzio – dice – Non mi sono mai sentita così zen prima di una seconda manche. Non era energia nervosa, ma solo farfalle eccitanti. Sapevo di avere un percorso pulito, quindi ero pronta a sfruttarlo al massimo».

Se finora era nota soprattutto per le sue capacità in slalom, ora Hensien ha dimostrato il suo potenziale anche in gigante. «Penso di aver dimostrato a me stessa che il mio posto è lì, tra le big». In vista dell’imminente gara di slalom a Levi, Hensien non vede l’ora di testarsi in Finlandia: «Lo slalom è una bestia diversa, hai bisogno di continuità negli allenamenti e potrebbe volerci più tempo, ma continuerò a lavorare duro e vedrò cosa succede».

Ultime notizie

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Con il 61,17% di voti, Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente di Fisi Trentino

Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente del Comitato Trentino. Il giornalista, 58 anni, è...

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...