Katie Hensien vuole stupire anche a Levi

Katie Hensien è stata una delle sorprese dell’opening di Coppa del Mondo 2024/2025 a Sölden. Pur partendo col pettorale 47 nella prima manche, la 24enne americana ha terminato al 17° posto e nella seconda ha recuperato ancora, finendo quarta, ai piedi del podio. La seconda discesa è stata particolarmente notevole: Hensien ha siglato il miglior tempo di manche, in una giornata d’oro per le statunitensi: ben quattro sciatrici tra le prime undici.

La performance di Hensien è stata notevole anche perché aveva saltato l’intera stagione 2023/2024 a causa di un infortunio al ginocchio. «Ricordo di aver tagliato il traguardo e di aver sentito il silenzio – dice – Non mi sono mai sentita così zen prima di una seconda manche. Non era energia nervosa, ma solo farfalle eccitanti. Sapevo di avere un percorso pulito, quindi ero pronta a sfruttarlo al massimo».

Se finora era nota soprattutto per le sue capacità in slalom, ora Hensien ha dimostrato il suo potenziale anche in gigante. «Penso di aver dimostrato a me stessa che il mio posto è lì, tra le big». In vista dell’imminente gara di slalom a Levi, Hensien non vede l’ora di testarsi in Finlandia: «Lo slalom è una bestia diversa, hai bisogno di continuità negli allenamenti e potrebbe volerci più tempo, ma continuerò a lavorare duro e vedrò cosa succede».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news