Kathrin Zettel al comando nella prima manche

Indietro le azzurre, la migliore è Denise Karbon ottava

Ultima giornata del trittico di Coppa del Mondo sull’Olimpia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo con il tradizionale slalom gigante. Dopo il dominio di Lindsey Vonn, che ha vinto discesa e superG e occupato tutti gli spazi sui media, un po’ di luce anche per le altre atlete: Kathrin Zettel, innanzitutto, che in gigante sta davvero attraversando un momento magico e che si trova al comando della prima manche. Ma le avversarie sono vicine, vicinissime. Tanja Poutiainen a soli due centesimi. Viktoria Rbensburg a sei, Elisabeth Goergl a 29. Ancora bene Maria Riesch, quarta a quarantun centesimi. La migliore delle azzurre è Denise Karbon, ottava a novanta centesimi, poco più indietro Manuela Moelgg in decima posizione a 1.19. Buona gara anche di Giulia Gianesini, tredicesima a 1.27, e soprattutto di Irene Curtoni, quattordicesima a 1.30 dopo esser partita con il pettorale 39. Entrambe cercheranno nella seconda manche un piazzamento che vale la convocazione olimpica per Vancouver. Non starà a guardare neppure Nicole Gius, che per ora ‘detiene’ il quarto posto nel quartetto del gigante e che si trova in diciassettesima posizione. Fuori dalle trenta le altre: delusione dalla gara di Federica Brignone, indietro Alfieri e Agerer, mentre Dada Merighetti non ha concluso la gara. Seconda manche alle 12.30.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news