Julia Scheib è attualmente la sciatrice austriaca più forte e costante in slalom gigante, dove il Wunderteam femminile non trionfa da oltre 9 anni (Eva-Maria Brem a Jasna, 7 marzo 2016). La 27enne stiriana ha festeggiato il suo primo podio in Coppa del Mondo lo scorso inverno a Sölden, giusto nell’opening del circuito. In futuro, Julia, atleta che possiede una velocità notevole, vuole diventare ancora più costante. E allargare il raggio delle sue specialità.
L’austriaca ha effettivamente il potenziale per salire regolarmente sul podio, ma piccoli o grandi errori le costano spesso un piazzamento ai vertici della classifica. Sul canale Instagram di Ski Austria, intanto, Scheib ha risposto ad alcune domande dei fan. Le è stato chiesto anche quali fossero i suoi obiettivi principali per la nuova stagione. Pronta la risposta: «L’obiettivo principale è quello di arrivare costantemente tra le prime cinque nello slalom gigante e poi vedremo cosa succederà alla fine della stagione. Il secondo obiettivo sarebbe quello di fare ulteriori progressi in superG».
In estate, invece, ama soprattutto il kitesurf e cerca sempre di praticare questo sport durante le vacanze. La sua gara preferita è quella di Plan de Corones, in Alto Adige, perché adora sia la pista sia la località.




