Jasmine Flury fa progressi e “vede” un futuro roseo

Pubblicato il:

A causa di un grave infortunio subito al ginocchio destro nella primavera del 2024, la campionessa iridata di discesa libera 2023, Jasmine Flury, svizzera del Canton Grigioni, classe 1993, ha saltato l’intera stagione invernale 2024-2025, motivo per cui non ha potuto partecipare ai Campionati mondiali a Saalbach-Hinterglemm come detentrice del titolo nella disciplina regina. 

Sui suoi social network, recentemente, l’atleta di Davos ha fornito un piccolo aggiornamento sullo stato di salute, sottolineando che il suo «amore per lo sport è molto profondo». È già passato più di un anno dalla sua operazione e il percorso «è stato ed è tuttora un susseguirsi di alti e bassi». Tuttavia, è orgogliosa di «quanto lontano sono arrivata e mi sento benissimo nel poter fare di nuovo delle belle curve». 

Jasmine sottolinea però che il difficile percorso di ritorno non è ancora terminato: «Faccio ancora fatica in alcune situazioni, ma vedo i progressi e ho fiducia nel processo. Un passo alla volta, continuerò ad andare avanti». Infine, ringrazia tutti per l’incredibile sostegno. Flury vanta due vittorie e quattro podi in Coppa del Mondo, l’ultima in discesa a Val d’Isere il 16 dicembre 2023. 

Ultime notizie

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Altro dal mondo neve

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...