Jasmine Flury è tornata sugli sci

La campionessa del mondo di discesa libera Jasmine Flury è tornata sulla neve di recente, come rivela lei stessa sui social. Flury, infatti, dopo il successo dei Mondiali di Méribel 2023 e la prima vittoria in Coppa del Mondo in discesa libera, aveva dovuto chiudere la propria stagione in anticipo, a inizio marzo 2024, a causa di cartilagini malridotte nel ginocchio.

Qualche giorno fa ha rimesso gli sci ai piedi, scrivendo: «È stato un percorso lungo e duro finora, ma raggiungere questo obiettivo significa tantissimo per me». Flury ha aggiunto che deve fare ancora tanta strada per ritrovare la forma, ma ha «pianto di gioia» quand’è tornata a sciare dopo tanti mesi. La svizzera nativa di Saas im Prättigau è consapevole del fatto che non potrà gareggiare ancora per un po’: «La cartilagine deve gradualmente abituarsi all’aumento di pressione» necessario per curvare, dice Flury.

Il suo «grande obiettivo» rimangono le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, «sebbene al momento voglio godermi e festeggiare questi piccoli momenti felici».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news