J.B. Grange torna al ‘primo amore’, Rossignol? Si ritira Laurie Mougel

Pubblicato il:

Dalla Francia, e da Ski Chrono, rimbalza un’altra news importante di mercato, con il condizionale d’obbligo anche in questo caso: J.B. Grange, due volte campione del mondo di slalom e in scadenza di contratto con Fischer, potrebbe tornare a Rossignol per chiudere poi la sua carriera. I due titoli iridati sono arrivati per il campione transalpino con due marche diverse: 2011, a Garmisch-Partenkirchen, Rossignol, 2015, a Vail/Beaver Creek, Fischer appunto. Altri atleti Fischer in scadenza di contratto, sempre secondo il magazine francese, vedi Missilier, Lizeroux, Fanara, potrebbero cambiare materiali a breve.

Grange in azione con Fischer (@Zoom agence)
Grange in azione con Fischer (@Zoom agence)

CIAO CIAO LAURIE – Intanto appende gli sci al chiodo Laurie Mougel, che ha annunciato il suo ritiro su Facebook. Laurie, 28 anni, da Briancon, ma cresciuta a Serre Chevalier, un tempo sede di gare femminili in Coppa del Mondo, lascia con tre piazzamenti top 10 nel circuito maggiore e un 5° posto come miglior risultato ottenuto, sempre in slalom, a Zagabria nel gennaio 2013. In Coppa Europa vanta tre podi (senza vittorie).

//platform.twitter.com/widgets.js

Ultime notizie

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...