Istruttori Piemonte, finisce l’era Vottero: ecco Ponato e Marsaglia direttori

Pubblicato il:

Dopo tredici anni Marco Vottero saluta. A causa delle 58 primavere, età limite, ecco un cambio di vertice alla direzione tecnica degli Istruttori Nazionali di sci alpino del Piemonte. E allora in prima linea adesso ci sono Eugenio Marsaglia e Carolina Ponato: sono stati eletti per la guida del movimento piemontese in seguito ad una votazione interna. Due giovani sul pezzo, in gamba, animati da entusiasmo ma soprattutto si sono distinti per professionalità ed efficienza. Entrambi laureati, Eugenio in Giurisprudenza e quindi Caro in architettura, hanno scelto la neve: Carolina infatti come socia e membro del consiglio direttivo della Scuola Sci Prato Nevoso, nonché in passato pilastro dello sci club locale, Eugenio fondatore e direttore della Preskige ski & snowboard school di Sestriere.
Forte motiavzione per intraprendere questa nuova sfida da parte dei due, che inizia con il 44° corso di formazione, che è già in essere, sugli aggiornamenti maestri previsti per dicembre e tutta la pianificazione delle nuove selezioni per il 45° corso e i futuri aggiornamenti.

DICHIARAZIONI – Ci dice Marsaglia, fratello degli ex azzurri di Coppa del. Mondo Matteo e Francesca: «Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico, dopo più di dieci anni in cui ho svolto questo mestiere a tempo pieno, avrò la possibilità di dare il mio contributo per continuare a mantenere alto e professionale il livello dei maestri di sci piemontesi, sapendo quanto sono importanti per tutta la filiera del turismo montano. Condividere questo incarico con Carolina è sicuramente un piacere vista la nostra amicizia e la stima reciproca». Interviene Ponato: «Mi ha fatto davvero piacere ricevere la fiducia dei miei colleghi, che nel nostro ambiente è l’aspetto che dà maggiore soddisfazione. Questo da un lato mi riempie di gioia e dall’altro so che sarà una grande responsabilità e per questo mi impegnerò al massimo, in modo da assicurare la qualità che lo sci piemontese e i suoi maestri meritano«.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...