International Ski Games, nel gigante d’apertura vittorie di Joyeusaz e Berruto nei Baby e di Meneghetti e Zanardi nei Cuccioli

Pubblicato il:

Prima giornata di gare degli International Ski Games di Prato Nevoso. Giornata dedicata ai gigante sia per i Baby che per i Cuccioli.
Tra le più piccole vittoria della 2012 Asia Joyeusaz del Club de Ski Valtournenche, a precedere di un solo centesimo Ludovica Palumbo del 3punto3 e di 24 Agatha Maria De Candia del Grizzly, quarta piazza per Giorgia Quaglia dell’Equipe Beaulard, quinta Dorotea Martina dell’Ossola Ski Team, sesta Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Campiglio, settima Sofia Gorret del Club de Ski Valtournenche, ottava Martina Romano del Sauze d’Oulx (seconda tra le 2012), nona Elisabetta Schwarzenberg del 18, decima Sofia Mummolo del Mountain Project.
Tra i Baby successo di Federico Berruto del Golden Team Ceccarelli con un margine di 58 centesimi su Emanuele Croce del Lancia, con terzo Edoardo Badaracco, anche lui del Golden Team Ceccarelli; ai piedi del podio Riccardo Droghi del Mondolè Ski Team e Matteo Bertazzi del Club de Ski Valtournenche, completano la top ten Leonardo Mula del Golden Team Ceccarelli, Filippo Re del Sauze d’Oulx, Paolo Peira del Mondolè Ski Team, Romeo Calcagno ancora del Mondolè Ski Team e Camillo Budelli del Club de Ski Valtournenche. Undicesimo il primo del 2012, Carlo Bertazzini del Golden Team Ceccarelli.

Il podio Baby maschile

Nelle Cucciole primeggiano due cortinesi: successo di Victoria Meneghetti del 18 con 38 centesimi di margine su Caterina Tiengo del Drusciè, con terza, a 88, Benedetta Rosa Ranieri del Limone, la migliore del primo anno. Quarta Alice Casetta del Claviere, quinta Emma Bellini del Brixia; completano la top ten Bianca Maria Rainelli dell’Equipe Beaulard, Cecilia Balbo del Grizzly (seconda delle 2010), Giorgia Casella del Mondolè Ski Team, Allegra Vindigni del 18 e Giulia Guarienti dello Sporting Campiglio.
Nei Cuccioli ancora lo sci club 18 sul gradino più alto del podio: affermazione di Tommaso Zanardi, primo anche tra i 2010, piazza d’onore a 44 centesimi per Tommaso Caset dello Ski Team Paganella, terzo Lorenzo Guiguet dell’Equipe Beaulard a 55, quarto un altro portacolori dell’Equipe Beaulard, Niccolò Castri, secondo nei 2010, quinto Ascanio Simoni del 18, nei dieci si piazzano Matteo Peira del Mondolè Ski Team, Giovanni Vimercati Castellini del Brixia, Federico Valente del Club de Ski Valtournenche, Matteo Ciapponi del Revolution e Riccardo Cavallaro dello Sporting Campiglio.

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...