Innerhofer: «Smettere perchè sono uscito in due gare? Non ci penso proprio»

Una Olimpiade sotto le aspettative per Christof Innerhofer. Decisamente. Oggi lo abbiamo incontrato dopo la discesa della combinata e ci siamo confrontati anche al termine della ricognizione dello slalom. Inner, che non ha portato a termine discesa e superG ed oggi in combinata ha chiuso decimo, smentisce alcune voci su un suo possibile ritiro che stanno circolando in queste ore. E lo fa quasi con ironia: «Ma allora anche Shiffrin deve lasciare l’agonismo perchè è uscita due volte a questi Giochi? Sapete quante volte dovevo smettere allora quando ho sbagliato due gare di fila? Ho ancora tanta passione, amo quello che faccio e non ci penso proprio. Comunque sono io che decido se smettere o meno». Poche parole ma chiare quelle dell’azzurro, oggi sulle nevi di Yanqing.

AMORE PER LA COMBI – Inner poi parla anche della combinata: «Mi è sempre piaciuta, preferisco la combii a team event e al parallelo. Mi piace proprio come confronto agonistico, al di là che in questa disciplina mi sono tolto delle soddisfazioni (bronzo a Sochi 2014 n.d.r.). L’altoatesino continua: «Lo so, si va verso il tramonto per questa disciplina e mi dispiace. Oggi siamo stati una trentina a prendere il via, davvero pochi. Tuttavia ho voluto onorare questa specialità. Potevo anche non esserci, anche assentarmi dopo la due giorni precedente, ma non l’ho fatto perché è tropoo facile non gareggiare quando non sei proprio al top. A me invece piace metterci la faccia, per questo ho dato il massimo anche in combinata». Mentre Dominik Paris e Matteo Marsaglia (e anche Mattia Casse) sono rientrati in Italia già ieri, adesso è la volta Inner. domani. Si chiude insomma la fase della velocità azzurra a Beijing 2022, adesso in programma il gigante (domenica ed il 16 lo slalom. Team event il 19. Domani sarà tempo invece di superG femminile.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news