Innerhofer: 'Ottima prova, ma ho la febbre…'

Pubblicato il:

Santa Caterina Live – Paris: «Pista troppo stretta e buia»

Christof Innerhofer arriva per ultimo in partenza. Si scalda, si consulta con il dottore della compagine azzurra che presidia la start area, e pronti via si tuffa all’attacco della Deborah Compagnoni. Grande prova quella del finanziere di Gais, terzo al traguardo nella prima prova della discesa di Santa Caterina Valfurva, che però scappa subito dalla finish area e si rifugia in albergo, più precisamente in camera. Tutto in fretta e furia, ma un motivo c’è eccome. Questa volta non è il mal di schiena a farlo tribolare, ma una febbriciattola che lo spossa, lo sfianca.

ECCO INNER – Ci dice Inner: «Da lunedì non sto bene, prima il raffreddore, ora la febbre. Ho 37.6, mi sento stanco, da ieri per non far peggiorare la situazione sto prendendo gli antibiotici. In prova avevo le gambe molli, nonostante questo la mia prova è stata molto positiva. Peccato non essere al top, questa pista è veramente bella, non pensavo così. E’ difficile, non solo la parte alta nuova è tecnica, anche in basso sbatte e ci sono curve nella picchiata finale che ti fanno tremare le gambe. Una piacevole sorpresa. Domani non so ancora se buttarmi in prova, decido al mattino, forse è meglio preservarmi».

PARIS FA PRETATTICA? E Dominik Paris? ‘Domme’, già tre podi in questa stagione, sembra non digerire la Compagnoni: «Non mi piace, in certi passaggi è troppo stretta e poi anche buia…». Pretattica? Anche Werner Heel la pensa così: «La pista per me è bella, ma c’è troppa poca luce…servirebbero i fendinebbia sul casco!».

Ultime notizie

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...