Iniziato il conto alla rovescia per Interski 2015

Pubblicato il:

È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’Interski 2015, l’incontro internazionale dello sci che quest’anno si svolgerà in Argentina, a Ushuaia. Dal 5 al 12 settembre la Terra del Fuoco ospiterà i professionisti della neve di 30 nazioni. A rappresentare l’Italia all’Interski sarà il Demo Team Italia, la Nazionale dei Maestri di Sci, fiore all’occhiello della Scuola Italiana Sci. La squadra in questi mesi si è preparata per l’appuntamento mondiale con AMSI e la collaborazione della FISI-COSCUMA. Saranno 22 gli italiani che parteciperanno all’evento: quattro team di sci alpino, fondo, snowboard e telemark.

GLI ITALIANI IN ARGENTINA – A rappresentare l’Italia saranno Alberto Schieppati, Carlo Traini, Claudio Tiezza, Cristiano Bertoncello, Daniela Ceccarelli, Fabio Ruffini, Giacomo Bisconti, Giuseppe Alborghetti, Marco Marchisio, Matteo Magnani, Rudi Redolfi, Simone Eydallin, Stella Seghi, i fondisti Francesco Semenzato, Giuseppe Piller Cotter e Magda Genuin, gli snowboarder Andrea Cattaneo, Andrea Costa e Gianluigi Lozzi e per il telemark Gianpaolo Fosco, Roberto Parisi, Massimo Braconi e il responsabile AMSI Luciano Stampa.

IL COMMENTO DI BONELLI – «Tra qualche giorno inizia in Argentina, nella Terra del Fuoco, l’avventura dell’Interski 2015, l’occasione per una grande promozione della Scuola Italiana Sci nel mondo e la vetrina dell’alta professionalità e preparazione dei Maestri di sci Italiani che la compongono» ha detto il presidente AMSI Maurizio Bonelli.

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...