Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Pubblicato il:

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e tra l’altro non è la prima volta per l’atleta in questione.

Swiss Ski infatti ci informa che Corinne Suter, campionessa del mondo di discesa libera a Cortina 2021 e oro olimpico in carica nella stessa specialità, deve fermarsi per circa un mese.

Corinne, infatti, 5 vittorie e 26 podi in Coppa del Mondo, 5 medaglie iridate, 1 olimpica, è caduta in allenamento mercoledì a St. Moritz. Gli esami effettuati presso la clinica Hirslandena a Zurigo hanno rivelato una lacerazione della fibra muscolare nella parte inferiore della coscia sinistra, un livido al ginocchio sinistro e una frattura al piede posteriore destro.

Per il problema si parla appunto di un mese di stop, anche se a breve se ne capirà di più. Fortunatamente, nessuna di queste lesioni richiede un intervento chirurgico. Ma è un’altra tegola per la Svizzera femminile dopo quanto accaduto a Lara Gut-Behrami.

Las Gut-Behrami, Federica Brignone, Corinne Suter. Oggi, tutte infortunate ©Agence Zoom

Ultime notizie

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...