Infinita Maze, vince anche l'ultimo atto

Sesta Nadia Fanchini. Cade la Karbon, trasportata in elicottero a Coira

E undici. Tina Maze conquista anche il gigante di Lenzerheide, dove si è chiusa la stagione di Coppa del Mondo 2012-2013. Quinta vittoria in gigante per la slovena, davvero straordinaria, unica, incredibile. La francese Tessa Worley in testa dopo la prima manche retrocede al secondo posto e perde dalla Maze 36 centesimi.

SESTA NADIA FANCHINI –  A 1.38 la ticinese Lara Gut. Quarta la tedesca Viktoria Rebensburg, quinta l’austriaca Anna Fenninger e sesta Nadia Fanchini: ottima gara della camuna argento nella libera mondiale, che recupera due posizioni. Brutta caduta per Denise Karbon: quarta dopo la prima manche ha inforcato una porta ed è stata protagonista di rovinosa caduta. Irene Curtoni era uscita nella prima  manche. Eccola la finanziera di Montecampione: «Un sesto posto che mi da’ la fiducia giusta e la convinzione per partire forte subito la prossima stagione. Credevo di essere competitiva ad inizio inverno, ma ho dovuto aspettare i Mondiali. Ma a conti fatti va bene così, sono contenta».

KARBON IN ELICOTTERO ALL’OSPEDALE DI COIRA– Denise è stata appena trasportata via in elicottero a Coira. Non c’è nulla di ufficiale, ma l’altoatesina di Castelrotto si lamenta per un dolore all’interno dello scarpone destro e non al ginocchio. Aspettiamo tuttavia notizie ufficiali.      

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news