Infinita Maze, vince anche l'ultimo atto

Sesta Nadia Fanchini. Cade la Karbon, trasportata in elicottero a Coira

E undici. Tina Maze conquista anche il gigante di Lenzerheide, dove si è chiusa la stagione di Coppa del Mondo 2012-2013. Quinta vittoria in gigante per la slovena, davvero straordinaria, unica, incredibile. La francese Tessa Worley in testa dopo la prima manche retrocede al secondo posto e perde dalla Maze 36 centesimi.

SESTA NADIA FANCHINI –  A 1.38 la ticinese Lara Gut. Quarta la tedesca Viktoria Rebensburg, quinta l’austriaca Anna Fenninger e sesta Nadia Fanchini: ottima gara della camuna argento nella libera mondiale, che recupera due posizioni. Brutta caduta per Denise Karbon: quarta dopo la prima manche ha inforcato una porta ed è stata protagonista di rovinosa caduta. Irene Curtoni era uscita nella prima  manche. Eccola la finanziera di Montecampione: «Un sesto posto che mi da’ la fiducia giusta e la convinzione per partire forte subito la prossima stagione. Credevo di essere competitiva ad inizio inverno, ma ho dovuto aspettare i Mondiali. Ma a conti fatti va bene così, sono contenta».

KARBON IN ELICOTTERO ALL’OSPEDALE DI COIRA– Denise è stata appena trasportata via in elicottero a Coira. Non c’è nulla di ufficiale, ma l’altoatesina di Castelrotto si lamenta per un dolore all’interno dello scarpone destro e non al ginocchio. Aspettiamo tuttavia notizie ufficiali.      

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news