In slalom Lorenzi vede la luce

Pubblicato il:

Roberto Lorenzi, trentino, direttore tecnico per quanto riguarda gigante e slalom maschile (e in pole position per esserlo nel breve di tutto il settore) fa il punto della situazione dopo il primo slalom della stagione di Coppa del Mondo di Levi: «Ho visto a Levi un atteggiamento diverso della squadra rispetto al gigante di Soelden, ho notato una squadra che ha delle potenzialità. Possiamo toglierci delle soddisfazioni, certamente c’è molto da lavorare». 

I BIG – Su Manni, Razzo e Sabo fa sapere: «Manfred Moelgg con un paio di errori si è giocato se non il podio una top cinque-sei. E’ sempre competitivo, nelle classiche di gennaio potrà tornare sul podio. Giuliano Razzoli è apparso imballato, indietro nella preparazione. Stefano Gross ha sciato troppo poco per poter oggi dare un giudizio sulla sua prestazione». 

I GIOVANI LEONI – E poi il trentino afferma: «Alex Vinatzer ha centrato il miglio risultato della carriera, il futuro è dalla sua parte. Peccato per Simon Maurbeger e Tommaso Sala. Hanno buttato via la qualifica, in particolare Maubi che era partito molto deciso. Riccardo Tonetti non è stato dentro per poco. Per quanto riguarda Federico Liberatore e Fabian Bacher devo dire che non sono stati forse sul pezzo come altri, ma nel complesso la prestazione della squadra non è negativa. Certo, Levi è un punto di partenza, ma sono fiducioso per il futuro». Aspettiamo allora le gare di dicembre. Sarà il mese del gigante dopo Soelden, ossia con Beaver Creek, quindi Val d’Isere e Alta Badia. Per lo slalom una sola gara in programma in Val d’Isere. 

Ultime notizie

Roberto “Bobo” Lovera racconta come il Mondolé Artesina si allena tra i pali Liski

Sabato 14 marzo siamo stati in pista ad Artesina, stazione del comune cuneese di...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...

Tripletta di Francesco Sadowski: vince anche in discesa, agli Italiani Aspiranti

Francesco Sadowski dell'Equipe Limone si conferma irraggiungibile ai Campionati Italiani Aspiranti. Il ligure classe...

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Altro dal mondo neve

Blardone per scacciare la crisi gigante?

Si parla da settimane, è sulla bocca di tutti il nome di Max Blardone...

Lindsey Vonn sulla copertina di Vanity Fair: «Ero la numero uno al mondo. Ora sono su una sedia a rotelle»

Lindsey Vonn ha concesso alla rivista statunitense Vanity Fair la prima, lunga intervista dopo...

Infortunio al ginocchio per Kajsa Vickhoff Lie. Ritiro definitivo invece per Andreas Sander

Kajsa Vickhoff Lie ha annunciato di essersi fatta male nel superG di Kvitfjell, durante...