In Nuova Zelanda sale l’allerta Covid-19: si torna a sciare, ma niente gare

Sarà un agosto senza gare. Dopo le tappe della SAC (restano in calendario per ora le ultime di settembre), salta anche quella unica di Coronet Peak della ANC. In Nuova Zelanda si torna a sciare, dopo la chiusura delle stazioni per adeguarsi alle nuove disposizioni visto che in tutto paese è salito a 2 il livello di allerta Covid-19 (solo nella regione di Auckland è a 3): alla base della decisione le misure più restrittive per accedere alle piste, sino alle, immaginiamo, poche iscrizioni, per le difficoltà di entrare nel paese visto che il governo ha deciso che possono accedere solo i residenti e i cittadini della Nuova Zelanda, quelli delle Isole Cook, Niue e Tokelau, i cittadini australiani e residenti in Nuova Zelanda.
Intanto la neolandese più famosa, Alice Robinson, è riuscita comunque ad allenarsi (almeno sino al 11 agosto) sulle nevi di casa di Mt.Hutt.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news