In Finlandia con cinque azzurre?

Pubblicato il:

Grande lavoro in Senales per far allenare la squadra italiana in slalom

Ultima giornata di allenamenti, oggi, venerdì 7 novembre, per le slalomiste italiane in Val Senales, prima della partenza (con le convocate) per  Levi. Giovedì  6 le ragazze sono riuscite a portare a termine un buon allenamento, dopo la nevicata che nella notte aveva portato 70cm di neve fresca, grazie anche alla preziosissima collaborazione di tante persone che stavano sciando in ghiacciaio. 

PAROLA A LIVIO MAGONI – «Siamo riusciti ad allenarci in condizioni comunque producenti – ha detto Livio Magoni, responsabile della squadra di slalom e gigante – certamente non perfette, ma portando a termine l’allenamento che avevamo in programma». 

RINGRAZIAMENTI – «Vorrei ricordare e ringraziare con il cuore, per la collaborazione – ha continuato il tecnico bergamasco – tutte le persone appartenenti ai Corsi maestri, aggiornamenti e Sci Club che ci hanno dato una mano a pulire la pista: è la prima volta che mi capita di vedere tanta gente ad aiutarci. E’ stato un momento molto bello». 

PROGRAMMA – Oggi, come detto, ultima giornata di slalom per Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Marta Bassino, Sarah Pardeller e Marta Benzoni. Michela Azzola è già rientrata con discrete sensazioni, andrà ovviamente rivista più avanti per valutarne i nuovi, eventuali, miglioramenti, così come è tornata a casa Nicole Agnelli, che non parteciperà alla gara di Levi prevista sabato 15 novembre, seconda prova stagione in Coppa del Mondo, prima in slalom. 

CONVOCATE – In attesa della lista ufficiale, sicure del viaggio in Finlandia, ci dice Livio Magoni, «sono Costazza, Irene Curtoni, Moelgg e Brignone. Il direttore sportivo, Massimo Rinaldi, deciderà sul quinto nome». Il che ci porta a pensare, ma non è ancora ovviamente certo, che non verrà riempito tutto il contingente a disposizione dell’Italia, ovvero sei pettorali. Marta Benzoni e Sarah Pardeller si giocheranno il posto, nella speranza che in realtà possano esserci entrambe. A breve sapremo. Le ragazze si ritroveranno alla Malpensa domenica sera, partenza lunedì, arrivo in serata in Finlandia.   

 

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

In Val Gardena è grande Italia: Paris è terzo, altri cinque azzurri nei 15. Vince il solito Marco Odermatt

Discesa sprint in ritardo e a singhiozzo in Val Gardena, con partenza ritardata di...