In edicola Race ski magazine numero 113 di febbraio

Un numero ricchissimo di contenuti esclusivi, da non perdere!

Dalla scorsa settimana è disponibile in tutte le edicole il numero 113 di ‘Race ski magazine‘.
Numerosi i contenuti esclusivi:

– IL GADGET: in ogni copia di Race potete trovare un tester Brux per valutare con una serie di semplici esercizi le potenzialità del bite nella pratica sportiva.

– OPINIONISTI: l’editoriale di Davide Marta approfondisce la questione del prize money della Coppa del Mondo esageratemente basso rispetto a quanto guadagnato dagli altri sportivi di vertice. Pietro Vitalini parla del ricambio generazionale nei team più vincenti della squadra nazionale, confrontando il team dei gigantisti al glorioso Italjet anni ’90. Vittorio Tallia evidenzia le difficoltà evidenti dal punto di vista del marketing in FISI. Infine l’attacco di Mario Cotelli al progetto tecnico della nostra nazionale.

– NO SPEED LIMIT:
intervista con Simone Origone, recordman mondiale del KL, per scoprire il fascino di questa disciplina e i segreti dell’attrezzatura e della preparazione.

– FACCE DA GARMISCH: I nostri pronostici, atleta per atleta, sulle possibilità di medaglia degli atleti azzurri. Un magnifico portfolio fotografico realizzato dai fotografi di Zoom.

– LA GARA DEL MESE DI GENNAIO:
Marco Pastore analizza il week-end dedicato alle discipline tecniche di Adelboden.

– KOSTELIC IN FUGA: abbiamo ricostruito il gennaio magico di Ivica Kostelic

– CHI SALE, CHI SCENDE: tra il serio e il faceto, il ‘pagellone’ mensile di Race ai protagonisti della Coppa del Mondo.

– TUTTI GLI UOMINI DI ANDRE MYHRER: abbiamo incontrato il campione svedese, per parlare di musica rock e di slalom.

– MATURO? FORSE SI… : Intervista al talento emergente del gigante azzurro, Giovanni Borsotti.

– PORTFOLIO COPPA EUROPA: quattro pagine di bellissime foto scattate da Ralf Brunel durante lo slalom di Coppa Europa ad Obereggen

– FIS GIOVANI – ABETONE GIGANTE: foto-racconto delle gare femminili dell’Abetone.

– SKI CLUB CHALLENGE 2010, CRONACA DI UN SUCCESSO: resoconto della manifestazione giovanile che abbiamo organizzato a metà dicembre in Valle d’Aosta.

– ON THE ROAD CON LO SCI CLUB SESTRIERE:
una mattina di allenamento con lo storico sodalizio del Colle.

– PREMIATA DITTA ANTONIO E GIORDANO RONCI: abbiamo seguito un allenamento del bravo atleta romano, curato dal papà Antonio.

– AVOGADRO vs AVOGADRO: intervista parallela tra Nicola e Roberto Avogadro, coach di Radici e Ubi Banca Goggi

– SCI CLUB: servizi speciali su sci club Valmalenco, Circolo Sciatori Madesimo, Mont Glacier, Ski Pool VCO, Agonistica Campiglio, Azzurri del Cervino.

– I RAGAZZI DEL BONDONE:
Una mattina di allenamento con la squadra Master del Cus Trento.
– MARZOCCO, LA FORZA DEL GRUPPO: Abbiamo incontrato all’Abetone lo sci club che da quattro anni si aggiudica la Coppa Italia di categoria.

Nella sezione tecnica RACING DEPARTMENT:

– AERODINAMICA: come nasce una tuta da gara, dalla simulazione numerica al confezionamento. A cura di Stefano Maldifassi.

– CAPITAN FUTURO: la psicologa dello sport Anna Sole Marta ha intervistato il responsabile della Coppa Europa maschile, Alessandro Serra, per parlare di gestione del gruppo.

– RACING SERVICE PIEMONTE: le piccole località dove organizzare allenamenti o gare in provincia di Torino e nel Verbano-Cusio-Ossola .

– BRIKO, SCELTA DI SICUREZZA:
abbiamo seguito il processo di certificazione ‘Fisi’ dei caschi da gara Briko presso il CSI di Bollate.

Altre news

Il Cortina piazza De Zanna in azzurro. Gillarduzzi. «Forte tecnicamente ma anche di testa»

In tre anni due ingressi in squadra azzurra: bilancio sicuramente positivo per lo sci club Cortona che dopo Ambra Pomarè vede l'innesto in nazionale anche di Marco De Zanna. La parola al responsabile della categoria Giovani Roberto Gillarduzzi che...

Tanto azzurro nell’ascesa di Dzenifera Germane

«Tutti dicono che ha sempre sciato in Austria, ma lei ha davvero iniziato in Lettonia». Così precisa subito Simone Calissano, parlando di Dzenifera Germane, visto che il tecnico piemontese dall’ultima stagione segue la ventunenne lettone con l’Apex2100 International Ski...

Linea di continuità nelle squadre femminili azzurre

Pronte le squadre azzurre femminili. Tutto confermato per quanto riguarda il gruppo élite con quattro atlete, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia, quattro tecnici di riferimento, Daniele Simoncelli, Davide Brignone, Paolo Stefanini e Luca Agazzi, sotto...

Ecco le squadre maschili. Rimane Innerhofer ma Gross da ottobre. Sale Talacci, scende Barbera

Ecco le squadre maschili di sci alpino per la stagione 2024-2025 agli ordini del direttore tecnico Max Carca. Christof Innerhofer doveva essere escluso considerate le prime riunioni, poi alla fine è stato inserito ancora nel gruppo Coppa del Mondo....