In edicola e su app Race ski magazine di dicembre!

0

Ecco gli argomenti trattati nel numero 137

Sarà in distribuzione nelle edicole a partire da questa settimana il secondo numero stagionale di Race ski magazine, rinnovato nella grafica e nei contenuti. Il numero 137 di dicembre (124 pagine, 6 euro) è già disponibile nella versione in app per smartphone e tablet Android e IOS. Un’uscita sempre molto attesa, con tante altre novità e servizi esclusivi. Non mancano le opinioni di Claudio Ravetto, Stefania Demetz, Kristian Ghedina, di Andrea Schenal e Vincenzo Tondale per quanto riguarda il settore giovanile.

POWER AKSEL E WONDER MIKI – Claudio Ravetto ha analizzato la sciata di Svindal e Shiffrin dopo la tournée americana. Tante info e curiosità da un tecnico molto stimato e che di sci… la sa lunga.

I NUMERI DI INNERHOFER – Volete conoscere tutti i valori del campione di Gais? La rubrica ‘Fabbrica dei Campioni’ questa volta vi svelerà proprio tutto sul velocista azzurro.

THUNDER GOGGIA – A punti a Soelden, a punti ad Aspen. Sofia Goggia è in rampa di lancio, dopo diverse stagioni tribolate a causa degli infortuni. Ora sembra pronta per un’annata da protagonista. L’orobica si racconta in tre pagine di intervista.

ITALIA CAPUT MUNDI. O QUASI… – Uno speciale sulle gare di Coppa del Mondo in Italia. Ben 10 gare tra storia e novità. Un reportage sullo stato di salute degli eventi italiani, ormai in scena fra pochissimi giorni. I costi, la storia e tutto quello che c’è da sapere nella nostra inchiesta.

DOVE VA LO SCI IN TV? – Abbiamo interpellato cinque esperti per cercare di dare delle risposte. Hanno dato la loro opinione Matteo Pacor, Davide Labate, il direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno, Stefano Vegliani e Massimo Schiaffino.

TOMMASO IL PRECISO – Dove vuole arrivare Sala? Un’intervista con l’atleta lombardo che ha idee chiare, lavora sodo e controlla nei dettagli la sua alimentazione. Sarà questa l’arma vincente del lecchese? Intanto ha fatto il suo debutto in Coppa del Mondo…

CHI SARÀ LA FIRST LADY? – Dopo i Comitati maschili, ecco la presentazione delle squadre femminili. Sette pagine con tutte le principali novità, la preparazione svolta, l’elenco delle atlete e gli staff tecnici.

MARTINA NOBIS, ASSALTO A DISCESA E SUPERG –
È ormai prossimo a partire il Gran Premio Italia femminile. La mantovana del Comitato Alpi Centrali non ci gira intorno e vuole puntare alla standing del circuito. Favorita numero uno oppure altri nomi da tenere in considerazione?

AUSTRIA SUPERGIGANTE IN VAL GARDENA – Manca neve ovunque, le gare saltano e vengono reinserite. La località altoatesina ha fatto un mezzo miracolo e organizzato le prime prove FIS di velocità. Siamo stati a bordo pista per vedere questo importante confronto che ha anticipato l’opening di Coppa Europa.

SENALES, L’OMBELICO DEL MONDO –
Una giornata di fine novembre in Senales, alla scoperta di club, atleti e di come viene gestita la località in situazioni di grande affluenza. Uno speciale di sei pagine e una panoramica generale su chi è stato presente e ha solcato uno dei 50 corridoi di allenamento…

EQUIPE LIMONE, TREDICI ANNI DI SUCCESSI –
‘La tana del lupo’, una nuova rubrica che cerca di scoprire quello che c’è dietro i grandi sci club d’Italia. Siamo partiti dai cuneesi che negli anni hanno raccolto davvero tanti successi. Una giornata a Limone insieme a Roberto Saracco e al suo staff.

SPAZIO REGIONI – Notizie e curiosità dai Comitati e dagli sci club di tutta Italia. Interviste, presentazioni, botta e risposta. Di tutto e un po’ per conoscere ogni singolo dettaglio.

CHILDREN, SKICROSS NELLO SCI ALPINO –
È una delle novità della commissione giovani. La disciplina sarà introdotta in alcuni appuntamenti nazionali e regionali. Due pagine con il regolamento e il punto di Roberto Lorenzi, direttore tecnico del settore giovanile.

MASTER E CIRCUITI – Sta entrando nel vivo anche la loro stagione. Coppa del Mondo Master, Ski Race Cup in Lombardia e Autodrive in Veneto. Tutto quello che c’è da sapere prima di affilare le lamine e andare a gareggiare.

DISPONIBILE ANCHE SU APP – 
Race ski magazine di novembre sarà disponibile nelle migliori edicole a partire da questa settimana mentre è già disponibile la versione su smartphone e tablet: basta scaricare la app per iOS e Android e procedere direttamente all’acquisto in-app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare  qui ).