Il ritorno di Paris: secondo a Cortina dietro solo l’imprendibile Odermatt

Pubblicato il:

Marco Odermatt continua a essere su un altro pianeta, ma il secondo superG di Cortina d’Ampezzo vale anche il grande ritorno di Dominik Paris, secondo a 76/100 dallo svizzero, ancora una volta perfetto in ogni settore della pista. Il breve stop, per il problema al ginocchio, è definitivamente un ricordo per Odermatt che piazza una doppietta sull’Olympia delle Tofane. Era senza dubbio uno degli avversari più temibili per Dominik Paris, che è partito con l’1 e che si è seduto comodo sulla sedia del leader. Una bella gara per l’azzurro, un podio che scaccia i fantasmi e le difficoltà dell’ultimo periodo. E che arriva nel momento più importante della stagione, a una settimana dall’apertura dei Campionati Mondiali di Courchevel-Méribel.

Marco Odermatt ©Agence Zoom

Finalmente Domme, finalmente il sorriso dopo tanti volti cupi di questa stagione. Aleksander Aamodt Kilde questa volta sbaglia e finisce fuori come molti altri atleti. Ancora una volta l’Olympia delle Tofane risulta essere non così banale. Un po’ perché è nuova per tutti, un po’ perché alcuni passaggi vanno affrontati con attenzione. Senza Kilde al traguardo, un altro gradino del podio si è liberato. E ad approfittarne è stato l’austriaco Daniel Hemetsberger, al terzo podio in carriera e capace di chiudere a 1″03 dalla vetta.

Ma l’Italia oggi sorride con altri due atleti: Guglielmo Bosca fa una grandissima prestazione e chiude nono a 1″35 dall’elvetico, piazzando la seconda top 10 in carriera. Subito dietro, decimo, Christof Innerhofer, a 1″45. È finita subito invece la gara di Mattia Casse; dopo il terzo posto di ieri, il poliziotto era partito di nuovo forte, ma al Duca d’Aosta è finito a terra e nelle reti: nulla di preoccupante per lui. Fuori, anche lui nelle reti, Matteo Franzoso. Diciottesima posizione per Florian Schieder e ventesima per Matteo Marsaglia.

Ultime notizie

Domani Giada D’Antonio sarà operata a Milano. La lettera di mamma Sandra

Da questo pomeriggio Giada D’Antonio sarà a Milano: domani l’intervento a cura del dott....

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Altro dal mondo neve

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...