Ben otto gare veloci andranno in scena in settimana al Piz Sella. Al cosiddetto Raiffeisen FIS Challenge si sono iscritti pressoché tutti i Comitati regionali italiani, ma non solo: alle gare parteciperanno complessivamente circa 270 giovani sciatrici e sciatori provenienti da 23 paesi diversi.
I team arriveranno in Val Gardena lunedì e in serata prenderanno parte alla prima riunione dei capitani. Martedì 29 novembre a partire dalle ore 9 sono previsti gli allenamenti della discesa, mentre a partire da mezzogiorno si svolgerà la prima gara maschile. Mercoledì 30 novembre sarà all’insegna di altre tre discese: due femminili e una maschile. Anche questa lunga giornata di gare avrà inizio alle 9. Il Raiffeisen FIS Challenge si chiuderà giovedì 1 dicembre con i quattro superG previsti dal programma.
Le gare FIS si svolgeranno tutte al Piz Sella, «Desidero ringraziare anticipatamente Igor Marzola e la sua famiglia, che ci hanno messo a disposizione le piste. Per le giovani atlete e i giovani atleti il Raiffeisen FIS Challenge è l’occasione ideale per racimolare, a inizio stagione, dei buoni punti FIS nelle discipline veloci», spiega Rainer Senoner, presidente dell’associazione organizzatrice Saslong Classic Club. Intanto proseguono senza sosta i preparativi per la 55esima edizione delle gare di Coppa del mondo ai piedi del Sassolungo. Venerdì 16 dicembre appuntamento con il superG, mentre la discesa di sabato 17 dicembre sarà la centesima gara in Val Gardena. Un evento che sarà certamente festeggiato come si deve sulla Saslong.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.