Fondazione Cortina, con il supporto della Provincia di Belluno e il contributo della Fondazione Cariverona attraverso il Bando Olimpiadi 2026, lancia una nuova puntata di Dream Big, il progetto editoriale che racconta il legame tra sport e territorio nelle Dolomiti bellunesi.
Il nuovo episodio, Dream Big – Sliding Sports, è il quarto della serie dopo gli approfondimenti dedicati allo snowboard con Elisa Caffont e Lucia Dalmasso, al curling con il Team Colli e allo sci paralimpico con Renè de Silvestro.
Questa volta l’attenzione è puntata sugli sport di scivolamento e sul nuovo Sliding Centre di Cortina d’Ampezzo, struttura destinata a diventare uno dei simboli dell’eredità dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e del futuro sportivo dell’area.
Protagonisti del racconto sono Mattia Gaspari, atleta di skeleton, e Flavio Menardi, rappresentante del parabob, entrambi interpreti di spicco sulla scena internazionale. Le loro testimonianze offrono uno sguardo dall’interno su discipline spettacolari ma ancora poco note al grande pubblico, mettendo in luce la dimensione umana dello sport: il lavoro quotidiano, la determinazione, l’attaccamento al territorio e l’ambizione di crescere in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.
Dream Big è una serie prodotta dall’agenzia More Than 30 Seconds in collaborazione con Fondazione Cortina e distribuita in esclusiva sul sito istituzionale, su YouTube e sui canali social di Fondazione Cortina




