Mattia Casse griffato Pejo

5°, 10° 15°, 5° e 5° ieri a Salbach: sembra la tabellina del cinque, ma in realtà sono i risultati di Mattia Casse in superG in questa stagione. Una stagione ottima la sua, mai stato cosi consistente, cosi costante e veloce. Bravo Mattia.

A me viene da dire finalmente, soprattutto perché lo conosco bene e conosco il suo potenziale. Quando di testa è tranquillo e sciolto, è imbattibile; in allenamento non puoi stargli davanti, troppo forte, ma in gara non lo ha mai dimostrato fino ad ora. Adesso lo vedi sciare molto deciso, stabile e sicuro di se stesso, tecnicamente invidiabile e scorrevole nei piani. Continuando cosi sul podio ci salirà molto presto, lo vale e soprattutto lo merita.

Mattia è uno degli sciatori che fa la differenza nei tratti più difficili, dove serve la tecnica e il coraggio e a lui non mancano entrambi: in superG a sua sciata e la sua convinzione sono davvero convincenti, mentre in discesa deve ancora fare un passo avanti. Bravo Mattia, continua cosi: il podio arriverà, e magari, perché no, anche la vittoria.