Ultima Giunta Coni del quadriennio olimpico, nei giorni scorsi, al Foro Italico a Roma. Durante la 1162a riunione del più importante organo dello sport italiano, è stato anche deliberata la sede del prossimo Trofeo Coni invernale, manifestazione che richiama ogni anno centinaia e centinaia di atleti delle discipline della neve e del ghiaccio.
Il Coni ha deciso che la prossima edizione si svolgerà in Valle d’Aosta. Il nome circolava da tempo e nelle scorse ore è stato ufficializzato. Le delegazioni arriveranno il 18 dicembre e resteranno nella regione più piccola d’Italia fino a domenica 21 dicembre.
Durante i lavori è anche stato approvato il Club Club Olimpico invernale per i Giochi di Milano Cortina 2026. Sono state poi assegnate le stelle d’oro al merito sportivo ad alcuni presidenti di Enti di Promozione Sportiva, presenti in Giunta per l’occasione: Ciro Bisogno (Pgs), Damiano Lembo (Us Acli), Juri Morico (Opes), Andrea Pantano (Libertas), Paolo Serapiglia (Endas), Salvatore Bartolo Spinella (Csain).