Il prossimo Trofeo Coni in Valle d’Aosta

Pubblicato il:

Ultima Giunta Coni del quadriennio olimpico, nei giorni scorsi, al Foro Italico a Roma. Durante la 1162a riunione del più importante organo dello sport italiano, è stato anche deliberata la sede del prossimo Trofeo Coni invernale, manifestazione che richiama ogni anno centinaia e centinaia di atleti delle discipline della neve e del ghiaccio.

Il Coni ha deciso che la prossima edizione si svolgerà in Valle d’Aosta. Il nome circolava da tempo e nelle scorse ore è stato ufficializzato. Le delegazioni arriveranno il 18 dicembre e resteranno nella regione più piccola d’Italia fino a domenica 21 dicembre.

Durante i lavori è anche stato approvato il Club Club Olimpico invernale per i Giochi di Milano Cortina 2026. Sono state poi assegnate le stelle d’oro al merito sportivo ad alcuni presidenti di Enti di Promozione Sportiva, presenti in Giunta per l’occasione: Ciro Bisogno (Pgs), Damiano Lembo (Us Acli), Juri Morico (Opes), Andrea Pantano (Libertas), Paolo Serapiglia (Endas), Salvatore Bartolo Spinella (Csain).

Ultime notizie

Feltrin guest star al Race Future Club. Sabato il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del Race...

Domani inizia il Memorial Fosson 2026, per la quinta volta valido come Criterium Italiano a squadre

Finiti i Campionati Italiani Children, passata la discesa tricolore per i Giovani, finite anche...

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...