Il Progetto Giovani Ratiopharm 2009/2010

Pubblicato il:

Prima riunione a Verona

A Verona si è svolta la prima riunione del Progetto Giovani Ratiopharm: relazioni del tecnici, programma allenamenti e gare, composizione delle squadre nell’agenda di Flavio Roda.

Nel gruppo femminile ci sarà un cambiamento tecnico: lascia Paolo Deflorian (che è in ballottaggio con Gabriele Cincelli per il posto di aiuto di Stefano Costazza nel gruppo femminile delle discipline tecniche) così come Simone Sperotti. Al loro posto ci saranno Alberto Ghezze come responsabile della squadra, affiancato da Elisabetta Biavaschi, quest’anno ‘assegnata’ dalla Forestale al Comitato Alpi Centrali. A livello atlete saranno in 12: le prime tre classificate del circuito, poi le successive cinque in graduatoria che non siano dell’ultimo anno, oltre a quattro atlete chiamate direttamente dalla Commissione Giovani. Ci sarà Michela Azzola vincitrice del circuito, conferma per Federica Brignone (seconda) e Francesca Marsaglia anche se inserite nel gruppo di Coppa del Mondo, poi Elena Curtoni (terza), quindi in graduatoria le prime quattro classe 1990 sono Marta Benzoni (quarta), Chiara Petrucci (settima), Elody Ballot (nona), Romina Santuliana (decima) e Stefania Zandonella (undicesima), mentre le convocate direttamente dalla Commissione Giovani sono oltre alla Marsaglia, Maria Elena Rizzieri (classe 89, quinta in classifica che gareggerà in Coppa Europa), Lisa Magdalena Agerer (anche lei in Coppa Europa) e Sofia Goggia (prima Aspirante).  

In campo maschile confermato lo staff tecnico con Alessandro Serra e Ruggero Muzzarelli. A livello atleti saranno 15: i primi cinque del circuito, Andy Plank, Antonio Fantino, Dominik Paris, Luca De Aliprandini e la new entry Nicola Rota, a seguire i successivi cinque in graduatoria, esclusi quelli dell’ultimo anno e dunque Mattia Casse (sesto), Michael Eisath (ottavo), Jacopo Di Ronco (decimo), Giulio Bosca (dodicesimo) e Raphael Runggaldier (tredicesimo), quindi cinque convocati direttamente dalla Commissione Giovani che sono Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Andrea Ravelli (primo Aspirante), con i ‘nuovi’ Daniele Chiesa (classe 90, quattordicesimo in classifica) e Max Rinner (1991, sedicesimo).

Ultime notizie

Abbruzzese ritrova fiducia: «Podio sfiorato, ma ho rotto il ghiaccio»

Secondo lo scorso inverno nella classifica di superG di Coppa Europa, posto fisso per...

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Ritorno vincente di Hacker. All’austriaco il superG di Santa Caterina; quarto Abbruzzese

Felix Hacker e la Deborah Compagnoni hanno un feeling particolare. Lo sciatore austriaco ha...

Vonn veloce in prova a St. Moritz. Goggia c’è. Francesi sorprendenti

E' scattata finalmente la stagione della velocità anche per le ragazze nella Coppa del...

Altro dal mondo neve

Pangrazzi, Sporting Campiglio: «Non servono gare nazionali da Pulcini. Cambiamo mentalità»

Da sette anni Paolo Pangrazzi è il direttore tecnico dello Sporting Campiglio il riferimento...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...