In uscita un numero imperdibile, interamente dedicato a Sochi 2014
Il numero 129 di Race ski magazine (112 pagine, 6 euro) sarà in vendita nelle edicole a partire dal 12 marzo, insieme all’allegato gratuito Reparto Corse dedicato al mondo delle gare giovanili, degli sci club e dei Comitati, mentre la versione digitale è già disponibile su iTunes e Android Market. Negli stessi giorni è prevista la consegna agli abbonati. Un numero speciale interamente dedicato ai Giochi olimpici di Sochi, un numero da collezionare per rivivere le emozioni a cinque cerchi.
LE GARE AI RAGGI X – Ogni gara è stata trattata con un apposito servizio con la cronaca, ma anche e soprattutto il dietro le quinte, le curiosità, le dichiarazioni degli atleti e dei tecnici. Abbiamo cercato di rivivere le emozioni olimpiche facendole raccontare dai protagonisti. Siamo andati oltre il risultato e le medaglie, dando una chiave di lettura alle singole gare. Per ogni ‘race’ c’è anche il commento tecnico dei nostri opinionisti, da Mauro Pini a Marco Pastore, da Matteo Belfrond ad Alessandro Serra.
MAGICO INNER – Christof Innerhofer non poteva che essere l’uomo copertina. Oltre ai racconti dettagliati delle gare, abbiamo realizzato un ritratto del personaggio, di uno dei più grandi campioni dello sci azzurro di tutti i tempi.
JANSRUD & CO – Naturalmente ci sono anche gli altri protagonisti. Ecco le Olimpiadi di Tina Maze e Kjetil Jansrud, i due protagonisti assoluti di Sochi 2014. Chi sono, come hanno vissuto l’evento cosa hanno detto in due ritratti costruiti giorno per giorno, seguendoli nella loro vittoriosa avventura.
I CONTENTI E I DELUSI – È l’evento sportivo più importante, quello che aspetti quattro anni. Ed è normale che qualcuno parta con la valigia piena di medaglie e altri, che si aspettavano la gloria, debbano leccarsi le ferite.
BILANCI – Abbiamo chiesto ai tecnici azzurri di dare un voto ai Giochi degli azzurri. Siamo sicuri che questa sarà una sezione che farà discutere…
DENTRO LE OLIMPIADI – Si è parlato tanto dell’allarme terrorismo, degli alberghi non ancora finiti, di Luxuria e delle Pussy Riot, della propaganda di Putin. Ma come sono state realmente le Olimpiadi viste da dentro? Tante rubriche con curiosità, dietro le quinte e informazioni in ‘presa diretta’: i controlli di sicurezza, gli impianti, i trasporti. E poi? Un blog dove i nostri inviati Claudio e Pez hanno raccontato la loro esperienza, editoriale e controeditoriale per dare un senso a questa edizione dei Giochi, per andare oltre alle polemiche. Insomma… un numero da non perdere.
REPARTO CORSE – Siamo nel bel mezzo della stagione agonistica e il numero di Reparto Corse è pieno zeppo di risultati, interviste e analisi sul mondo giovanile. Tutte le ultime news dal circuito Gran Premio Italia e dal mondo FIS, le FIS NJR, le qualifiche per Topolino e Pinocchio… Senza dimenticare i Master e le novità dai Comitati…