Il grande ritorno di Grange

Bene gli azzurri: Deville quarto, Moelgg settimo

Jean Baptiste Grange ricomincia da dove aveva terminato. L’anno scorso un podio a Levi, poi negli States l’infortunio che lo ha obbligato a saltare tutta la stagione, Giochi olimpici compresi. Adesso torna più forte di prima. Doma la Levi Black e conquista il settimo successo in Coppa del Mondo, sesto in slalom. Due manche sopraffine, il più veloce sul muro e sul filante, il giusto compromesso, il più regolare. Un grande ritorno insomma, davanti allo svedese Andre Myhrer, distanziato di 33 centesimi. Terzo il croato Ivica Kostelic, a 97. Fantastico quarto Cristian Deville: il fassano secondo dopo la prima manche, non sbaglia nulla nella seconda, ma forse è poco aggressivo. Tuttavia una gara eccezionale per l’azzurro: da agosto stava andando forte in allenamento, a Levi ha confermato il suo brillante stato di forma. Anche Manfred Moelgg è sembrato tonico: chiude settimo, scacciando i timori della vigilia. E Giuliano Razzoli? L’olimpionico è deragliato nella prima manche sbagliando l’interpretazione delle ‘figure’, ma stava andando davvero forte.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news