Il gigante Nani

E' Robi a sviluppare lo sci Volkl da gigante

Roberto Nani è rientrato a Livigno. Dopo il periodo in Tierra del Fuego con la compagine degli slalomgigantisti azzurri si è catapultato a Riccione per qualche giornata di mare a ricaricare le batterie dopo le tre settimane d’inverno argentino. Intanto ieri Nani ha fatto visita a Bergamo ad un amico nutrizionista.

BENE IL CRONOMETRO A USHUAIA – Ecco Robi: «A Ushuaia ho fatto un buon allenamento. Il cronometro? Non male, spesso ero appena dietro a Manfred Moelgg, che in Argentina mi è sembrato il più brillante. Anche in slalom sono stato competitivo. Tuttavia ho fatto un po’ fatica con i test degli sci. Ho portato 13 paia da gigante e 8 da slalom, ma le condizioni non erano ottimali per questa tipologia di lavoro».

TEST ALLO STELVIO
–  Continua Nani, in gigante e slalom nei 30 al mondo. «Le piste a volte si segnavano troppo, con Giuseppe Bianchini e Paolo Ferrari di Volkl e il tecnico per le piastre Marker, a questo punto abbiamo deciso di salire allo Stelvio settimana prossima per continuare i test. Del resto sono il primo Volkl al mondo in gigante, faccio io lo sviluppo del materiale per quanto riguarda questa disciplina».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news