Il gigante di Kvitfjell va alla tedesca Lena Duerr

Las migliore delle azzurre è la Agerer in settima posizione

La tedesca Lena Duerr si impone nella prima gara della tre giorni norvegese di Coppa Europa sulle nevi di Kviftjell, precedendo l’atleta di casa Lene Loeseth e la svedese Sara Hector. Buona gara per la diciannovenne Lisa Magdalena Agerer, settima, dopo l’undicesimo posto sempre in gigante a Funesdalen. Diciannovesima Sara Pramstaller, che precede Hilary Longhini. Nelle trenta ci sono anche Sarah Pardeller al ventiquattresimo posto ed Elena Curtoni ventottesima. "In gigante siamo messi sicuramente meglio che in slalom, e la Agerer sta attraversando un buon momento di forma, come si nota dalle due prova in Svezia e qui a Kvitfjell. Ci manca ancora qualcosa per salire sul podio", afferma il responsabile della Coppa Europa Roberto Lorenzi che si sofferma poi
sulla prova di Hilary Longhini, "Dodicesima e ventesima, molto meglio della stagione passata, ma una ’86 come lei deve essere soddisfatta almeno quando è nelle top ten". Intanto Camilla Borsotti ha chiuso trentaduesima, e Chiara Petrucci e Romina Santuliana non hanno concluso la gara, una nella prima manche e la seconda in quella successiva. Per le giovani della C sembra che la strada sia in salita, almeno a vedere dalle prime prestazioni in Coppa Europa: ci sono ’92 che sono regolarmente nelle dieci, le nostre tribolano ancora un po’.  "Una neve soffice e diversa da quella di Funesdalen, dove le nostre hanno fatto più fatica. Domani e dopo vediamo come si comporteranno nella supercombinatae nel superG", chiude il coach trentino.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news