Il Falconeri Ski team è concentrato con tutto il proprio staff in vista della competizione interzonale di slalom gigante, categorie Children, a Fondo Grande sulla pista Salizzona in programma per martedì 19 gennaio 2021.
Si tratterà del primo Trofeo Melegatti, sponsor del sodalizio (presieduto da Angelo De Cesari), nonché partner della Fisi.
Alla gara sarà presente tutto lo staff allenatori Falconeri Ski Team che avrà a disposizione il materiale tecnico di Eurogripp, la preparazione della pista sarà gestita da Folgaria Ski, mentre la segreteria operativa potrà contare sul supporto informatico di Gamma Spa.
Il gigante del 19 gennaio sarà poi seguito dallo slalom speciale del 23 gennaio. Queste due gare sono fondamentali per le categorie Children per la qualificazione alla fase nazionale per il Trofeo Alpe Cimbra.
Quanto alle gare, per le donne prenderanno parte 30 Ragazze e 30 Allievi, mentre per gli uomini saranno 45 Ragazzi e 45 Allievi. Per rispettare le regole anti Covid-19, scenderanno prima i concorrenti della categoria Ragazzi e una volta terminata la loro prova, verrà fatto il nuovo tracciato per gli Allievi. Per evitare il più possibile gli assembramenti, le due categorie non saranno mai a contratto fra loro.
Falconeri Ski Team avrà in gara ben 13 atleti: 6 Ragazzi (Marta Giaretta, Lisa Anastasia Lucchese, Luca Bedogni, Riccardo Guiotto, Pietro Nathan Andreottola, Amedeo Rosa) e 7 Allievi (Emma Manzato, Camilla Coppari, Margherita Val, Margherita Rossi, Giacomo Storari, Giacomo Nicolini, Giulio Vergombello).

I tre allenatori del gruppo Children, da sinistra Ugo Giongo, Mattia Zanchetta e Matteo Zandonai