Il Drusciè tira le somme di una stagione positiva e premia i suoi migliori atleti e allenatori

Pubblicato il:

Lo Sci club Druscié Cortina si è riunito nella tradizionale assemblea annuale: «Chiudiamo un 2022 che ci ha regalato diverse soddisfazioni, ai più diversi livelli – ha affermato il presidente Flavio Alberti – Ci siamo confermati ai vertici nazionali nelle graduatorie per club dello sci alpino, conquistando complessivamente 160 podi. Di particolare soddisfazione sono stati i successi nel Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli, nel Grand Prix Net Insurance per Ragazzi e Allievi e nella Coppa Veneto per la categoria Giovani. In più, abbiamo avuto la soddisfazione di vedere René De Silvestro laurearsi campione del mondo, oltre che di vincere due medaglie alle Paralimpiadi di Pechino, e di vedere in azzurro le nostre Vittoria Cappellini, nella squadra Fisi di discipline veloci, e Chitra Ranieri, nello sci alpino paralimpico».

«Siamo stati fortemente impegnati anche sul fronte organizzativo, con l’allestimento di dieci eventi tra manifestazioni invernali ed estive come la tradizionale Golf Race, realizzata in collaborazione con Admo, e la prima edizione del Padel delle Dolomiti» dice ancora Alberti. «Mi piace sottolineare anche il notevole aumento del numero di soci: siamo infatti passati da 419 a 523».

©Mattia Davare

«Un 2022 senz’altro positivo per il quale voglio ringraziare atleti e allenatori e, insieme a loro, anche sponsor, consiglieri e genitori che vivono l’appartenenza alla società con vera passione» conclude il presidente dello Sci club Druscié. «Per sintetizzare l’annata, abbiamo voluto redigere, per il secondo anno, il Bilancio di sostenibilità: si tratta di un documento che rappresenta un importante momento di condivisione dello spirito e della responsabilità che ci guida nel promuovere lo sport nel territorio, nel valorizzare i nostri talenti sportivi e nell’offrire un servizio innovativo ai nostri soci e a tutti i nostri appassionati».

©Mattia Davare

L’assemblea sociale è stata anche l’occasione per le tradizionali premiazioni di fine anno. Il premio Atleta dell’Anno è andato alla giovanissima Orsola De Mattia mentre a Ludovica Loda quello di Atleta Meritevole. Chiara Ranieri ha ricevuto lo Shred passion award. Davide Viel è stato premiato come Allenatore dell’Anno.

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...