Il discesista sloveno Bostjan Kline si ritira

Pubblicato il:

Bostjan Kline ha annunciato oggi il proprio ritiro. Tre volte sul podio in Coppa del Mondo, il discesista sloveno non si è ripreso da un grave infortunio alla gamba destra subito due anni e mezzo fa in allenamento. Otto interventi chirurgici, l’ultimo dei quali nel dicembre dello scorso anno, non sono bastati per tornare a competere.

«Ho dovuto prendere una decisione che era in programma da tempo. La riabilitazione sta procedendo molto bene, ma è chiaro che non potrò più partecipare agli allenamenti e alle gare ai massimi livelli. Chiudo la mia carriera sciistica con serenità e con lo sguardo rivolto al futuro della mia vita» ha dichiarato Kline ai media sloveni.

Il 33enne di Maribor ha partecipato a 163 gare di Coppa del Mondo e ne ha vinta una: la discesa libera di Kvitfjell nel 2017. Due volte campione del mondo juniores, è arrivato decimo sia nel superG di Pyeongchang 2018 sia nella discesa libera di Pechino 2022.

Ultime notizie

Con il 61,17% di voti, Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente di Fisi Trentino

Mauro Bonvecchio è il nuovo presidente del Comitato Trentino. Il giornalista, 58 anni, è...

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

Altro dal mondo neve

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...