Il discesista sloveno Bostjan Kline si ritira

Bostjan Kline ha annunciato oggi il proprio ritiro. Tre volte sul podio in Coppa del Mondo, il discesista sloveno non si è ripreso da un grave infortunio alla gamba destra subito due anni e mezzo fa in allenamento. Otto interventi chirurgici, l’ultimo dei quali nel dicembre dello scorso anno, non sono bastati per tornare a competere.

«Ho dovuto prendere una decisione che era in programma da tempo. La riabilitazione sta procedendo molto bene, ma è chiaro che non potrò più partecipare agli allenamenti e alle gare ai massimi livelli. Chiudo la mia carriera sciistica con serenità e con lo sguardo rivolto al futuro della mia vita» ha dichiarato Kline ai media sloveni.

Il 33enne di Maribor ha partecipato a 163 gare di Coppa del Mondo e ne ha vinta una: la discesa libera di Kvitfjell nel 2017. Due volte campione del mondo juniores, è arrivato decimo sia nel superG di Pyeongchang 2018 sia nella discesa libera di Pechino 2022.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news