Il Comitato FVG pronto per la nuova stagione

Pubblicato il:

Nella sede di Eyof 2023 (il Festival Olimpico della Gioventù Europea, in programma dal 21 al 28 gennaio del 2023 in Friuli Venezia Giulia, con gare a Tarvisio, Pontebba, Udine, Sappada, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Ravascletto-Zoncolan, Piancavallo, Claut, Planica in Slovenia, Spittal in Austria, e con cerimonia di apertura a Trieste e di chiusura a Udine), avvio di stagione del Comitato FVG.
C’è stato spazio anche per le premiazioni delle società per quanto riguarda il Grand Prix Fisi FVG 2020-2021, ovvero il circuito regionale; nella categoria Giovani il Bachmann Sport College di Tarvisio precede Sci Club Pordenone e Sci Club 70 di Trieste, mentre nei Senior/Master si impone lo Sci Club Alpe 2000 di Pordenone davanti a Sci Club Pordenone e Sci Club Feletto.

50° di affiliazione alla FISI dello Sci Club 70, il presidente Roberto Andreassich. premiato Maurizio Dunnhofer ©Comitato FVG

Consegnate anche le Benemerenze FISI, con Distintivi d’oro al Merito a Adriano Orsi, Riccardo Pinzani e Raffaele Trodella, d’argento a Chiara Beltrame, Umberto Del Fabbro e Massimo Sacher. Premiato inoltre lo Sci Club 70 per i 50 anni di affiliazione alla Federazione. Nell’occasione sono stati ricordati Mariano Malfitana e Andrea Puicher Soravia, due grandi tecnici da poco scomparsi che hanno legato gran parte delle loro carriera alle società della regione e al Comitato FVG.
«Ci aspettiamo molto da questa stagione – spiega il presidente Maurizio Dunnhofer – ci saranno quasi 100 gare in regione da qui a marzo, che svolgeremo regolarmente rispettando tutti i protocolli, forti anche dell’esperienza dello scorso inverno».
La stagione agonistica dello sci in Friuli Venezia Giulia inizierà mercoledì 8 dicembre da Sappada con gli slalom internazionali Fis NJR, mentre i circuiti regionali prenderanno il via nel week-end del 18 e 19 dello stesso mese con gigante e slalom Ragazzi/Allievi sempre a Sappada.

Il ricordo di Andrea Puicher Soravia ©Comitato FVG

Ultime notizie

Giovanni Franzoni è il primo vincitore italiano in Coppa del Mondo nato dal 2000 in poi. Le altre nazioni invece…

Grazie alla splendida vittoria di Giovanni Franzoni nel superG di Wengen di ieri, l'Italia...

Stoccata di Pittarello nello slalom GPI di Artesina. 2° l’Aspirante Sadowski e 3° Castlunger

Lorenzo Pittarello si impone nel secondo slalom Fis di Artesina valevole come tappa del...

Chi è Franzoni: classe, mentalità vincente, sapersi mettere in discussione

Sembra ieri quando con quelle ciabatte da piscina bianche e blu scendeva da una...

Goggia al video per limare i passaggi: «Fisicamente sto molto bene». E Vonn balla al parterre

Due prove cronometrate sono in archivio, il prossimo giro sulla Di Prampero sarà gara....

Altro dal mondo neve

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...