Il City Ski Championships torna a Courmayeur

Pubblicato il:

Il City Ski Championships ritorna al suo luogo di nascita per il suo ventesimo anniversario. L’evento più ambito del mercato finanziario e business britannico torna a Courmayeur dopo sette anni in Svizzera. Il Financial Times sarà Media Partner per l’ottavo anno e l’evento offrirà un programma ricco di sci, gare, pranzi, cene e intrattenimento, il tutto in una cornice storica e italiana per eccellenza, a prezzi ragionevolissimi.

L’evento è considerato il weekend “bianco” migliore, più vibrante e divertente nell’arco delle Alpi, unendo l’opportunità di provare l’ebbrezza di una gara di sci con la stimolazione intellettuale del Financial Times Alpine Forum, insieme a molteplici occasioni di networking al villaggio di arrivo, alle cene, après ski e intrattenimenti.

Un evento perfetto per invitare clienti, dipendenti, amici oppure per fare nuove conoscenze. Il weekend è organizzato da Momentum Ski, principale Tour Operator britannico per eventi e vacanze su misura in montagna. Celebrità britanniche presenti includono: Marcus Brigstocke, Damon Hill, Colin Jackson, Frank Gardner BBC, con ex sciatori inglesi, quale Graham Bell e Konrad Bartelski. Circa 200 ospiti arriveranno a Courmayeur dal Regno Unito e da altri Paesi europei il 31 gennaio e saranno alloggiati in una selezione di hotel di diverse categorie fino al 3 febbraio.

Un villaggio d’arrivo, con atmosfera simpatica e vivace, sarà montato in fondo alla pista Aretù, grazie alle Funivie Courmayeur Mont Blanc e sarà il punto focale delle attività diurne del 1 e 2 febbraio. Venerdì sarà dedicato a un vero Slalom Gigante sull’intera pista Aretù, preceduto da un corso di allenamento SG organizzato dalla Scuola di Sci Monte Bianco e un KL sulla pista Le Greye, mentre il sabato inizierà con un gigantone su Le Greye e seguito da uno Slalom Parallelo a squadre di 4 persone sulla pista Aretù.

I pranzi saranno preparati dal Rifugio Maison Vieille con il supporto di Courmayeur Mont Blanc. Per l’après-ski, due pomeriggi al SuperG di Plan Chécrouit con un DJ live e, per sabato, un gruppo live. L’affascinante Financial Times Alpine Forum si terrà venerdì 1 febbraio nel Lounge Bar del Grand Hotel Royal & Golf insieme a una generosa apericena.

Il forum sarà composto di: Frank Gardner (Security Correspondent BBC), Marcus Brigstocke (satiricomico inglese), e due esponenti del mondo finanziario e politico inglese, per una conversazione guidata dal FT sull’argomento di Brexit. Il Culmine dell’evento si raggiungerà con la cena di premiazione presso il ristorante Grand Royal sabato sera con molteplici trofei da assegnare, in una vera cerimonia vivace e divertente.

Ultime notizie

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...