I riflettori sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio sono già accesi, perché tra pochi giorni inizierà il nuovo anno e tornerà il classico appuntamento con lo slalom maschile. La 3Tre sarà il primo appuntamento della Coppa del Mondo maschile del 2026, un’occasione per brindare e assistere al grande spettacolo.
La pista è pronta, nonostante le condizioni non sempre favorevoli. Il team guidato dal direttore di pista Adriano Alimonta è riuscito a realizzare un fondo molto compatto, che nei prossimi giorni sarà ulteriormente consolidato. «Le temperature elevate e la pioggia delle scorse settimane non hanno facilitato il nostro lavoro, ma siamo sulla strada giusta per offrire una 3Tre ad alto tasso tecnico e spettacolare – racconta – Alimonta – Nei prossimi giorni sono previste temperature rigide, ma anche qualche nevicata che inevitabilmente ci costringerà a un lavoro extra. Nella giornata di mercoledì 31 è in programma la barratura, con le iniezioni d’acqua nella pista: il restante lavoro dipenderà dall’evoluzione del meteo della prossima settimana».
Questa mattina c’è stata l’ispezione finale da parte dei tecnici della Fis che hanno effettuato il solito controllo neve che ha dato esito positivo. E così è ufficialmente scattato il conto alla rovescia, quando mancano nove giorni alla 72a edizione dello storico slalom, in programma mercoledì 7 gennaio.




