Il 25 giugno inizia la stagione di Breuil-Cervinia. Sci estivo fino al 4 settembre

È ai nastri di partenza anche la stagione estiva di Breuil-Cervinia. La località valdostana, che permette di raggiungere le piste di Plateau Rosa – già accessibili dal versante di Zermatt – inaugurerà la stagione il 25 giugno. Si andrà avanti fino al 4 settembre, quando mancherà poco più di un mese e mezzo alla prima edizione dello Speed Opening, il doppio fine settimana di Coppa del Mondo che promette grande spettacolo.

Sono numerosi i campioni dello sci e le squadre nazionali che scelgono Cervinia-Zermatt per i propri allenamenti, grazie alle condizioni ottimali e a piste a loro riservate, ma il comprensorio è adatto a sciatori e snowboarder di tutti i livelli. Rider e freestyler hanno come punto di riferimento lo “Snowpark Zermatt”, la più grande struttura su ghiacciaio di questa tipologia.

In questo periodo la biglietteria di Breuil-Cervinia apre già dalle ore 06:30 per gli alpinisti e gli escursionisti che intendono avventurarsi sul ghiacciaio o per i biker che possono usufuire del Bike Park, con prima corsa prevista alle 06:45.

Gli impianti del comprensorio sciistico sono invece in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14, salvo conferma di apertura delle piste sul versante svizzero. Nei primi giorni saranno in funzione le ancore Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin con le piste 83 – 84 – 85 – 86 – 87 – 88 mentre sarà chiusa la pista di rientro a Trockener Steg.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news