Il 17 dicembre Coppa Europa a Obereggen

E' la 'classica' di Coppa Europa dello slalom

E anche questa stagione non mancherà la classica delle ‘porte strette’ di Coppa Europa a Obereggen. Si gareggia il 17 dicembre e l’appuntamento sarà in mezzo a due manifestazioni di Coppa del Mondo: Val d’Isere e Madonna di Campiglio della specialità. E Obereggen ospiterà ancora una volta gran parte dell’élite mondiale dello slalom, come ormai da un trentennio. Cambiano i vertici intanto a Obereggen: Eduard Pichler subentra a Siegfried Gallmetzer nella veste di direttore di gara e presidente del comitato organizzativo. Marco Zentron invece succede a Luciano Pezzin nel ruolo di vicepresidente.

DA SEMPRE GRANDI NOMI – E allora appuntamento sulla ‘Oberholz’, dove hanno vinto grandi campioni del calibro di Ted Ligety, Marcel Hirscher, Benjamin Raich, Alberto Tomba, Lasse Kjus, Stephan Eberharter e anche diversi azzurri si sono ottimamente comportati, vedi i centri di Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. L’anno passato ha vinto lo svedese Alex Baeck.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news