I superG di Copper sono di Macuga. Bassino e Brignone una volta a testa sul podio

Pubblicato il:

Niente gare di Coppa del Mondo, questo fine settimana, per il settore femminile. E così in attesa di mettere i piedi a Beaver Creek, moltissime atlete hanno fatto ritorno a Copper Mountain per partecipare ad alcune gare Fis. Ieri doppia discesa, oggi doppio superG. Un podio a testa per Marta Bassino e Federica Brignone.

In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli. Dopo l’infortunio, ritorno in pista con il quarto posto per Malorie Blanc, elvetica protagonista ai Mondiali Juniores, che ha chiuso pari merito con Federica Brignone. Nona Roberta Melesi, 15a Vicky Bernardi, 22a Nadia Delago e 25a Sara Thaler, appena dietro a Lindsey Vonn.

Nella replica, in testa sempre l’americana Lauren Macuga, con secondo posto per la valdostana Federica Brignone, staccata di 21/100; terzo posto per la svizzera Malorie Blanc. Sesta Marta Bassino, ottava Roberta Melesi, undicesima Sara Thaler, diciassettesima Nadia Delago e ventiduesima Vicky Bernardi. E Lindsey Vonn? Diciannovesimo tempo.

 

Ultime notizie

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...